@ tutti gli altri...
praticamente cercavo un programmino prefatto magai con un piano ci conti ad hoc che prevedesse la possibilità di iva allo 0% ma la rivalsa INPS (4%)
in realtà ho un cms (flatnuke) che ho addomesticato a gestione di una associazione in multiutente e in multi anno
ho usato sostanzialmente 3/4 tabelle in sqlite
- i soci sono diventate le anagrafiche clienti/fornitori,
- il piano dei conti (e relativi totali
- la primanota con i movimenti dare e avere
- le ricevute che è divenata la funzione di fatturazione con stampa , salvataggio in PDF e scrittura del record sulla tabella
solo che sono ancora lontaniiiiiiiiiiiiisssssiiiiiiiiiiimmmoooooooooo (per essere molto eufemistici) dal avere un prodotto funzionante e funzionale... solo per la stampa della fattura con la libreria FPDF ci sto mettendo settimane a fare un template ... minimale...
altro problema che ho provato a risolvere qui' (prima di arrendermi ) era il calcolo totale della fattura con una serie di select / input che ho risolto impostando un Jascript cretino che fa la somma di 10 campi la cui descrizione è libera...
in questo modo pero' se domani devo tenere anche l'iva son F....O in quanto pur registrandola e stampandola non me la salva nel relativo partitario
lo stesso discorso vale per la prima nota cassa
è vero che le entrate e le uscite avvengono su conti "mastri" seprati e che manualmente (a seconda della descrizione) faccio il conto del 50% o del 100% di scarico, ma se dovessi tenere la contabile IVA dovrei fare un piccolo bordellen da entrata - mastro banca a iva... e cosi' via...
sob...