Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Domanda su JsonObject

Utente di HTML.it

Domanda su JsonObject

Salve a tutti come da titolo avevo una domanda da farvi su json, l'oggetto viene creato in questo modo:
    codice:
     JSONObject obj = new JSONObject();            
                java.util.Date utilDate = r.getDataOra().getTime();
                DateFormat df = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy HH:mm:ss");
                String data = df.format(utilDate);

obj.put("Data ed ora", data);
                obj.put("Cpu sistema", r.getCpuSis());
                obj.put("Memoria in uso", r.getMemUso());
                obj.put("core1", r.getCore1());
                obj.put("core2", r.getCore2());
                obj.put("core3", r.getCore3());
                obj.put("core4", r.getCore4());
                obj.put("Mb ricevuti", r.getByteRx());
                obj.put("Mb trasmessi", r.getByteTx());
    Seguendo questo ordine non dovrebbe stamparmi il mio jSONObject secondo questa scaletta e cioè data ed ora, cpu sistema ecc... ?
    La stampa di JSON invece è :

codice:
    {"core4":2.07,"core3":2.74,"core2":9.62,"core1":6.22,"Cpu sistema":4.63,"Mb ricevuti":28,"Memoria in uso":2820,"Data ed ora":"08/12/2014 16:51:45","Mb trasmessi":5}

Mi secca perchè poi lato client quando parserizzo devo usare la notazione sua invece mi risulta più facile ricordare l'ordine mio.

Come posso ovviare a questo ?

PS: uso org.json come libreria

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non puoi. E non ha nessun senso fare affidamento sull'ordine. L'oggetto JSONObject è esattamente come fosse una mappa <chiave,valore> e le chiavi vengono ordinate in modo da garantire un tempo di accesso "costante".

Perchè dovresti preoccuparti dell'ordine delle chiavi? Cosa vuol dire "parserizzare"? Non puoi usare anche lato client la libreria JSon? Se sai qual è la struttura del JSon, accedi alle chiavi con l'ordine che ti pare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Non puoi. E non ha nessun senso fare affidamento sull'ordine. L'oggetto JSONObject è esattamente come fosse una mappa <chiave,valore> e le chiavi vengono ordinate in modo da garantire un tempo di accesso "costante".

Perchè dovresti preoccuparti dell'ordine delle chiavi? Cosa vuol dire "parserizzare"? Non puoi usare anche lato client la libreria JSon? Se sai qual è la struttura del JSon, accedi alle chiavi con l'ordine che ti pare.

Ciao.
    Chiedo venia hai ragione ! Giustamente è una mappa gli do la chiave e mi restituisce il valore.
    E' la prima volta che uso json e lo sto facendo per un progetto di tesi dove il mio relatore tra l'altro è già in ferie

Permessi di invio