Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inserimento in un report di Access di caratteri di controllo per stampante con taglierina

Intanto saluto e ringrazio per tutti gli aiuti del passato!
    Ho una stampante Kube II della Custom Engineering con taglierina automatica che però non entra in funzione a fine stampa report. Nel manuale vedo che ci sono specifici caratteri di controllo per fare tutte le operazioni. Nello Specifico ho, per tagliare lo scontrino, questi comandi:
    in HEX.... $1B $69
    in ASCII.... ESC i

Si possono inserire in un piè di pagina report? E, se si...come?
    In alternativa VBA...sempre come?

Questa cosa poi mi servirà anche per tutti gli altri controlli per colloquiare con la stampante.

E' importante....Grazie anticipate

Giulio Maria

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Significa che la taglierina legge fisicamente il foglio di carta e quando legge
    " H$1B $69 " oppure " ESC i " taglia qualunque cosa si trovi sotto i denti ???

.

Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
    Significa che la taglierina legge fisicamente il foglio di carta e quando legge
    " H$1B $69 " oppure " ESC i " taglia qualunque cosa si trovi sotto i denti ???

.
    Ciao nman, francamente spero tagli solo il rotolo da 8 mm quando la stampa è finita. Mi piacerebbe sapere come fare per provare. Forse si devono inserire anche altri codici ma se sapessi come fare ci proverei....!
    Ciao....

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da GIULIO MARIA Visualizza il messaggio
    ....... Si possono inserire in un piè di pagina report? E, se si...come?
    In alternativa VBA...sempre come? .......
    Non serve VBA

Nei report se fai un ClikDx sul corpo puoi inserire il "Intestazione e PieDiPagina Pagina"
    oppure puoi inserire "Intestazione e PieDiPagina Report"

il primo lo ritrovi all'inizio e fine di ogni pagina
    il secondo lo ritrovi all'inizio della prima pagina e alla fine dell'ultima pagina

poi puoi ridurre a zero la altezza della intestazione

resta il PieDiPagina in cui puoi aggiungere una semplice "etichetta" e ci scrivi dentro quello che vuoi

.

Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
    Non serve VBA

Nei report se fai un ClikDx sul corpo puoi inserire il "Intestazione e PieDiPagina Pagina"
    oppure puoi inserire "Intestazione e PieDiPagina Report"

il primo lo ritrovi all'inizio e fine di ogni pagina
    il secondo lo ritrovi all'inizio della prima pagina e alla fine dell'ultima pagina

poi puoi ridurre a zero la altezza della intestazione

resta il PieDiPagina in cui puoi aggiungere una semplice "etichetta" e ci scrivi dentro quello che vuoi

.
    Ti chiedo scusa se avevo tralasciato di ringraziarti e accusare ricevuta di questo consiglio che seguirò assolutamente. Il problema è che fino ad oggi, ho avuto grossi problemi di comprensione con il rivenditore. Mentre la stampante non fiscale stampa perfettamente il report di Access, la stampante fiscale non possiede un driver ma mi si paventa l'opportunità di usare il protocollo xon e ooff che ho capito (circa) come funziona. Però le stampanti fiscali di Custom Engineering hanno pure il driver (seriali) jpos e l'altro opos. A differenza di Epson però, che ha un sito di supporto, Custom non ti spiega nulla. Cioè non capisco quale usare....Io speravo ci fosse un driver che mi consentisse di stampare lo scontrino (agendo con xon/xoff solo per cumunicare con la memoria fiscare). Fino ad ora invece mi risulta che io debba, anche per la stampa, trasformare i dati dei miei report in linguaggio della stampante. Allora che fare? Usare i codici xon/xoff o provare i driver jpos o opos- Assietenza del rivenditore =0, anzi peggio!
    Che faccio? Posto la questione in un nuovo post, come mi è stato suggerito? Certo però mi piacerebbe essere un po' più specifico altrimenti, se comincio da adamo ed eva...io mi perdo per strada e chi mi vorrebbe aiutare....mi lascia in autostrada legato al guard-rail....!
    Grazie sempre per i tuoi consigli!
    GM

Permessi di invio