Salve a tutti,
premetto che questa è la mia prima discussione riguardante Java, e non ho alcuna competenza del linguaggio stesso, quindi chiedo ai moderatori di chiudere un occhio se ho sbagliato sezione.
Dunque, scrivo qui perchè ho bisogno di sapere se esistono librerie per java riguardanti il RICONOSCIMENTO VOCALE in linguaggio ITALIANO. Dopo aver visto che l'unica soluzione per sviluppare applicazioni con riconoscimento vocale italiano per windows è quello di affidarsi al servizio della Nuance(il cui prezzo parte da 38.000 euro...), volevo sapere se esisteva qualcosa di gratuito per questo linguaggio. Comunque sto sviluppando una specie di Apple-Siri per computer in Visual Basic, cioè, l'applicazione si deve affidare al riconoscimento vocale per estrarre il testo sottoforma di stringa, poi elaborarlo(per scopi diversi da quelli di Siri...). La fase di elaborazione è già terminata, in quanto gli fornisco la stringa-input in una casella di testo. Se fosse possibile il riconoscimento vocale ita in java, lo utilizzerei per completare la mia applicazione.
Grazie infinite a chi mi aiuterà!!!
p.s. cercando su internet non ho trovato un accidente per questo scrivo qui .