Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

checkbox e caricamento dato su database

Premetto che sono alle prime armi con il php e i database...
    Ho creato una checkbox in html in cui ho specificato i var valori.

codice HTML:
    <form method="post" action="modulo.php">  <h3>Cosa Desidera?</h3>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="pasta"/> pasta<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="carne"/> carne<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="insalata"/> insalata<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="macedonia"/> macedonia<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="patate"/> patate<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="zucchine"/> zucchine<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="carote"/> carote<br/><br/>  <input type="checkbox" name="cibi[]" value="sesamo"/> sesamo<br/><br/>  <input type="submit" value="Invia il modulo"/></form>
    Poi ho creato il file "modulo.php" in cui ho inserito i seguenti codici...

Codice PHP:
    <?php
    include "db_accesso.php";
    $cibi = isset($_POST['cibi']) ? $_POST['cibi'] : array();foreach($cibi as $cibo) {    mysql_query("UPDATE wp_posts SET post_content='$cibo' WHERE id=41");    echo $cibo '<br/>';}
    ?>

la checkbox funziona e mi stampa a video i risultati, il problema è che invia al database solo l'ultima voce che seleziono o comunque una sola invece di inviarli tutti... vorrei capire dove ho sbagliato e perché!

Grazie mille a tutti in anticipo per l'interessamento

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Certo, ad ogni esecuzione della query aggiorni il valore della stessa entry (l'id è sempre 41) e alla fine resta per forza di cose l'ultimo valore.

Grazie mille per la risposta, scusami ma non sono ferrato sull'argomento, per risolvere questo problema come potrei fare??

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    per risolvere questo problema come potrei fare??
    Devi sempre specificare il risultato che vorresti ottenere. Chi ti aiuta non può tirare ad indovinare. Se seleziono solo 'carne' e 'pasta', allora 'post_content' della riga 41 che valore deve assumere? "carne,pasta"? Un array serializzato? json? Cosa?

Vorrei che contenesse tutte la parti selezionate, se seleziono "carne" e "pasta" vorrei contenesse la scritta "carne, pasta"

http://php.net/manual/it/function.implode.php

codice:
    $array = array('carne', 'pasta');
    $str = implode(', ', $array);

echo $str; // carne, pasta

Con questo codice riesco a fare l'upload delle caselle selezionate (selezionate nella checkbox ) sul database?? Dove devo inserirla la stringa? In quale parte del codice della pagina modulo.php??

scusa l'ignoranza ma sto cercando di imparare il php e non riesco a capire perché a video funziona mentre quando utilizzo la variabile che usa la funzione echo mi carica sul database solo parte di quello che vedo... Questo è il link dove lo sto testando http://www.mywebdrive.it/imparophp/scelta.html

Grazie per l'interessamento...

codice:
     <?php
    include "db_accesso.php";
    $cibi = isset($_POST['cibi']) ? (array) $_POST['cibi'] : array();

$str = implode(', ', $cibi);
    mysql_query("UPDATE wp_posts SET post_content='".$str."' WHERE id=41");
    echo "Stringa salvata: ", $str;
    ?>
    Essendo lo scopo dello script quello di imparare, non lascio a te (quando ci arrivi) il compito di effettuare propriamente l'escape della stringa. Il codice qui sopra è valido (funziona), ma è vulnerabile.

Tag per questa discussione

Permessi di invio