No è che se ci vogliono due anni e mezzo per fare manutenzione ad una corsia lunga 5 km (con il disagio che nel frattempo si crea, visti gli incidenti e le code che si creano) mi chiedo quanto tempo possa volerci per fare "grandi opere" quali un ipotetico ponte sullo stretto.
Questo dando per scontato che i lavori si facciano effettivamente solo in quella corsia e limitatamente a quel breve tratto, perché se nel frattempo dovessero spostare il cantiere anche sulle altre 3 corsie ovviamente il discorso cadrebbe. E probabilmente cadrebbero anche i tempi previsti, visto che dopo poco meno di un anno il cantiere sembra ancora al punto di partenza
Comunque certo, senza sapere come stanno esattamente le cose è difficile dare un giudizio serio e definitivo. Però i tempi mi sembrano certamente lunghi, intanto
Adesso il problema mi sembra evidenziato molto più obiettivamente e con dovizia di particolari
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.