Ciao a tutti.
ho una datagridview con varie colonne e una è una combobox.
Dovrei popolare la combobox dinamicamente da codice, ho usato il seguente codice
faccio una query specifica ed e strapolo 2 dati, ID e nome dove ID lo salvo dentro un array e nome lo visualizzo nella lista della combobox.codice:'POPOLO LA COMBO DEGLI IMBALLI Dim dgvcc As DataGridViewComboBoxCell ReDim arr(0) i_arr = 0 dgvcc = DataGridView2.Rows(e.RowIndex).Cells(3) dgvcc.Items.Clear() dgvcc.Items.Add("Nessun imballo") DataGridView2.Rows(e.RowIndex).Cells(3).Value = "Nessun imballo" Dim SQL As String = "SELECT id, nome FROM IMBALLI WHERE n_cliente IS NULL OR n_cliente=" & DataGridView2.Rows(e.RowIndex).Cells(0).Value Dim cmd As SqlCommand = New SqlCommand(SQL, New SqlConnection(My.Settings.CONN)) Try cmd.Connection.Open() Dim dr As SqlDataReader = (cmd.ExecuteReader(CommandBehavior.CloseConnection)) If dr.HasRows Then Do While dr.Read i_arr = i_arr + 1 ReDim Preserve arr(i_arr) arr(i_arr) = dr("id").ToString dgvcc.Items.Add(dr("nome").ToString) Loop End If dr.Close() Catch ex As Exception MessageBox.Show("Riportare il seguente errore al programmatore: ERRORE 0213" & vbCrLf & ex.Message, "Errore sql") Exit Sub Finally cmd.Connection.Close() End Try
La domanda è, posso popolare la combobox facendo sempre la query, ma assegnando all'elemento come value L'ID e come displaymember il nome??
Spero di essermi spiegato
Grazie
Ciao

Rispondi quotando