si lo capisco ma così vuole il prof. A proposito ecco il testo:
Un oggetto della classe Applicazione è caratterizzato da un id (long), un nome e una descrizione (entrambe string) e una versione (int). Un oggetto della classe ApplicazioneInstallatata sarà caratterizzato oltre che dai dati precedenti anche dalla memoria occupata (long).
Lo store, che sarà un oggetto della classe Store, potrò contenere fino a 100 oggetti Applicazione e avrà la possibilità di inserire o rimuovere applicazioni.
- il metodo che permette l'inserimento di un'applicazione richiede tutti i dati dell'app e la inserisce nello store. Se si inserisce un'applicazione con lo stesso id di una già esistente quella vecchia viene eliminata e sostituita con quella nuova.
- il metodo per la rimozione di un'applicazione dallo store chiede all'utente l'id e l'applicazione, se esiste, viene rimosta.
Il gestore applicazioni, che sarà un oggetto della classe GestoreApplicazioni, potrà contenere fino a 10 oggetti ApplicazioneInstallatae avrà la possibilità di stampare i dettagli di tutte le applicazione installate, rimuovere applicazioni gia installate, inserirne di nuove da uno store e richiedere l'aggiornamento di applicazioni già installate.
- il metodo per la stampa delle applicazioni installate semplicemente stampa i dettagli di tutte le applicazioni installate.
- il metodo per la rimozione di una applicazione chiede all'utente l'id dell'applicazione e, se presente, viene rimossa,
- il metodo che permette di inserire applicazioni riceve come parametro un riferimento a uno store ed invocando un opportuno metodo dello tore, elenca le applicazioni presenti e chiede per ciascuna se la si vuole installare. L'installazione dell'applicazione avviene mediante la creazione di un oggetto Applicazione Installata a partire dall'oggetto applicazione presente nello store. Il dato aggiuntivo (la memoria occupata) sarà un numero casuale fra 100 e 2000.
- il metodo che richiede gli aggiornamenti riceve come parametro un riferimento a uno store, per ciascuna applicazione installata verifica se ve ne è una più recente nello store ed eventualmente la installa.