Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Gestione pagamenti tramite PHP

Ciao a tutti,
    in un sito che sto sviluppando gli utenti registrati potranno accedere ad alcune funzionalità extra solo pagando un tot. Non avendo mai sviluppato siti web che integrassero pagamenti non so come strutturare la cosa. Inizialmente avevo pensato di far mandare ad un indirizzo e-mail la ricevuta di pagamento e da li manualmente abilitare l'utente, ma mi sembra assai macchinoso. Come potrei fare quindi per far si che il mio sito web possa verificare automaticamente l'avvenuto pagamento e in tal caso abilitare le funzionalità richieste?
    Grazie a tutti in anticipo e buon Natale.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Paypal o altri sistemi di pagamento online.

Quello l'avevo previsto, la domanda è come posso fare in modo che il mio sito rilevi automaticamente l'avvenuto pagamento?

Quando un utente paga, il sistema di pagamento online dice al tuo sito se la transazione è andata a buon fine o no.
    Per maggiori informazioni studiati come funziona Paypal, trovi la documentazione sul sito ufficiale, gli altri funzionano in modo analogo.

Paypal (credo) avvisi semplicemente x email il creditore dell' avvenuto pagamento. Quindi è per forza una cosa macchinosa.

Pareva anche a me.

Decisamente no, se integri il pagamento Paypal nel sito sai automaticamente se il pagamento è avvenuto o meno, senza controllare nessuna email.
    STUDIATE la documentazione di Paypal.

https://developer.paypal.com/docs/
    Ultima modifica di Alhazred; 25-12-2014 a 18:30

Permessi di invio