Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Il pc si accende ma lo schermo rimane nero

Errore comune, per il quale però non ho trovato nessuna risoluzione.

Da un giorno all'altro, il mio desktop sembra avviarsi normalmente ma il monitor rimane nero, come se fosse scollegato. Nessun beep all'avvio. Ho effettuato vari test:

- sotituito monitor
    - sostituito cavo VGA
    - tolta scheda video testando scheda integrata
    - sostituite ram
    - sostituito alimentatore
    - sostituito hard disk
    - resettata batteria tampone
    - invertito CMOS

Nonostante tutto ciò, non c'è stato nulla da fare.
    Ho infine rimosso tutti i dispositivi, RAM comprese ma la scheda madre non emette il classico beep riferito a un errore delle RAM. Pare che, nonostante non ci siano, per il pc sia tutto ok. Dite che è partita la scheda madre?

Utente di HTML.it
    non so se la mia esperienza sia utile,
    portatile dell vostro 1510, lcd acceso ma "nero", collegato monitor alla vga posteriore caratteri ok colori "casuali"
    portato in un negozietto (un grande !) che per 60 € ha fatto la risaldatura della memoria video (pagamento solo se funzionante)
    ed ora sto installando win7 (prima c'era xp) con enorme soddisfazione
    ciao
    Marino

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    portato in un negozietto (un grande !) che per 60 € ha fatto la risaldatura della memoria video (pagamento solo se funzionante)
    Se realmente trovassi un negozio che mi facesse pagare se e solo se l'assistenza risolvesse il problema, lo porterei subito! In realtà, però, tendo a non fidarmi dei tecnici dei negozi: propongono prezzi esagerati e, talvolta, aggravano maggiormente il problema proprio per gonfiare il prezzo.
    Se riesco a sistemarlo da me, bene; altrimenti regalerò la scheda madre a chi voglia cimentarsi in una riparazione fai-da-te.

Utente di HTML.it
    se la provincia di Monza e Brianza è alla tua portata ... ti suggerisco chi mi ha sistemato il portatile

Purtroppo no, sono di Rimini, ma grazie lo stesso per la tua disponibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Scusa la domanda banale ma è possibile che sia un problema software?

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda banale ma è possibile che sia un problema software?
    Cioè? Cosa intendi? Mancanza di driver?
    Mi sembra strano, perché fino a qualche giorno fa il pc si accendeva e funzionava regolarmente. Da un giorno all'altro mi è poi accaduto quanto segnalato nel primo messaggio: schermo nero con pc acceso.

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Intendo che magari se si è corrotto il BIOS questo non da segni di vita. Ma se lo schermo è nero quindi spento allora si tratta sicuramente di hardware...

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Intendo che magari se si è corrotto il BIOS questo non da segni di vita. Ma se lo schermo è nero quindi spento allora si tratta sicuramente di hardware...
    Non lo escludo, non saprei. E' possibile aggiornare il driver del bios tramite chiavetta usb?

Oltretutto, gli hard disk che avevo preso in prestito da un altro pc con i quali avevo effettuato dei test su questo pc con il problema del monitor nero, non funzionano più rimettendoli nei rispettivi pc di partenza dove erano da sempre (e dove funzionavano da sempre). M i toccherà aprire un'ulteriore discussione per questa problematica.

Permessi di invio