Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB 2010] Come scambiare dati in seriale

Salve a tutti, devo fare un piccolo progetto per la scuola e per fare una cosa fatta bene ho deciso di fare un interfaccia da PC. Intanto ho comprato una scheda Arduino UNO e la voglio fare comunicare con un programma scritto in Visual Basic 2010. La scheda Arduino si collega al computer con una USB. Ho provato a cercare in internet dei programmi già scritti ma non ce ne sono. Tutto quello che ho trovato inoltre è scritto in VB.net che non so usare neanche un po' (invece il VB 2010 un po' si). Mi potreste scrivere le principali funzioni che mi servono, come ad esempio quella per connettersi, per inviare e per leggere?
    Ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda che il vb2010 è una versione di vb.net ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

Ciao

VB.net che non so usare neanche un po' (invece il VB 2010 un po' si)
    Ciao, con questa premessa si può immaginare che incontreresti difficoltà, nello scrivere il programmino

Comunque, la usb di arduino, viene vista e gestita come una porta seriale, quindi ti serviranno classi e metodi per comunicare con la porta seriale, se fai una ricerca "comunicazione porta seriale vb.net 2010" puoi trovare tanti esempi online.

Se invece non ti interessa una grafica accattivante, ma ti basterebbe comunicare con arduino mediante semplice testo, esistono tanti programmi free "software gestione porta seriale", e potresti dedicarti solo al codice di arduino
    Tecnologia

Ragazzi giuro che pensavo che fossero due tipi diversi di linguaggi. Grazie mille mi avete anche chiarito un po le idee adesso so cosa cercare.

Permessi di invio