Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Come mantenere invariata la fomattazione di una pagina Web cambiando monitor?

Salve,
    c'è qualcuno più esperto di me che mi sappia indicare come mantenere inalterata la pagina web e che istruzioni dare per far si che se venga visualizzata con qualsiasi risoluzione monitor, così come è stata progettata, mantenendo le proporzioni di posizionamento tra i vari oggetti?
    L'ho fatta usando una risoluzione di 1280x1024!
    Non è che no voglio impegnarmi e voglia la pappa pronta, ma ho una certa età e non me le sento più di far lavorare il cervello..Grazie

http://vhsindvd.altervista.org

1. Non vedo nel tuo stile misure che diano una dimensione ai box ne di 1280 ne altro, (se non mi sono sfuggite) vedo solo grandi posizionamenti assoluti inutili.
    2. Pertanto devi dare delle dimensioni fisse ai box, a mio avviso senza fargli superare i 980px, lasciando seguire il normale flusso della pagina e se devi affiancarli usare il float.
    3. Dare al tutto un contenitore, appunto che non superi i 980px.
    4. Non usare misure in percentuale.

Se ti posso dare un consiglio non mettere musica di sottofondo è una di quelle cose che fa scappare i visitatori del sito.

Purtroppo non posso darti la pappa pronta, perchè dovrei farti il codice da capo, pertanto dovrai far frullare il cervello, visto che non è una cosa così dolorosa, anche io ho una certa età e forse anche più avanzata della tua, ma il cervello cerco di farlo frullare intensamente per non farlo amuffire
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie per la risposta,
    In quanto all'età non penso proprio che mi sopravanzi mentre per l'esperienza in questo linguaggio, questo è certo, io ho iniziato molto tardi e solo a scopo dilettantistico.
    Nella riga 43 c'è width: 1272px.
    In questo modo sembra che vada meglio e comunque lo lascio in questo modo.
    Non ho usato nessun programma per fare questo piccolo sito, ho solo sfruttato l'esperienza fatta precedentemente su un'altra: http://negamaluca.altervista.org/index.html
    Grazie per i suggerimenti che purtroppo non sono in grado (pigrizia) di mettere in pratica e per quanto riguarda la musica, ho cercato di tenere il volume basso appunto perché so che disturba.
    L'unica cosa che interesserebbe ancora, sarebbe di poter centrare il tutto e che resti centrato con qualsiasi risoluzione usata perché con quella che l'ho fatta è centrata, mentre penso che con una risoluzione differente non si adegui!
    Ciao e buone feste!
    PS.
    Dal mio nic dovresti risalire alla mia età.....

Per centrare tutto metti un contenitore che contenga tutta la pagina e gli imposti:
    codice:
    margin: 0 auto;
    Vedi che vevo ragione siamo coetanei
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ma io sono del'45 non ho 45 anni!!

Quote Originariamente inviata da alpha45 Visualizza il messaggio
    Ma io sono del'45 non ho 45 anni!!
    Si! Si! L'avevo capito! E io pure

Giovanni Falcone

perché non va bene come faccio:?
    ........
    codice:
    ........
    .container {
    } 
    </style>
    </head>
    <!--body style="background-image: url('/weblink.gif'); margin-top: 0px; margin-left: 0px; width: 1272px;"-->
    <body style="width: 1272px; background-image: url('/weblink.gif');">
    <div style="container">
    </div>
    Oppure:
    codice:
    <body style="container; width: 1272px; background-image: url('/weblink.gif');">
    nella pagina Markup Validation Service va bene, mentre in CSS Validation Service mi da errore!!!
    Gentilmente mi puoi spiegare dove mettere il "container", nel body non può essere?
    Grazie
    Ultima modifica di alpha45; 28-12-2014 a 16:05

Se metto <center> sotto il body ed eliminando il "container", non potrebbe andare bene per mantenere centrata la pagina?
    Ultima modifica di alpha45; 28-12-2014 a 17:12

Così sembra andare bene!! Da verificare.....il suo parere?
    codice:
    .container {
    } 
    </style>
    </head>
    <!--body style="background-image: url('/weblink.gif'); margin-top: 0px; margin-left: 0px; width: 1272px;"-->
    <div id="container"></div>

Quote Originariamente inviata da alpha45 Visualizza il messaggio
    Così sembra andare bene!! Da verificare.....il suo parere?
    codice:
    .container {
    } 
    </style>
    </head>
    <div id="container"></div>
    Ci sono degli errori!
    Così deve essere:
    codice:
    <head>
    <style type="text/css">
    body {
        margin: 0;
        padding: 0;
        background: url(/weblink.gif);
    }
    #container {
        width: 1272px;
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="container">
    .....contenuti.....
    </div>
    </body>
    Prova a infividuare dove erano gli errori!

Io però continuo a pensare che 1272px siano troppi, 980px su più che sufficienti per la maggioranza dei monitor compresi i portatili e i mobili
    Ultima modifica di carlomarangoni; 28-12-2014 a 18:19

Giovanni Falcone

Permessi di invio