Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Java] avviare programma al di fuori dell'IDE

ciao,è da un pò che non faccio domande
    Volevo sapere se dopo aver codificato il programma,si possa creare un programma vero e proprio (senza utilizzare il "run")
    una specie di editor dove è possibile inserire,che ne so,pulsanti o barre di inserimento insomma

Grazie per eventuali risposte,e buon capodanno !

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non ho capito bene la domanda.
    Per quanto riguarda il "run", quello è uno strumento messo a disposizione dall'ambiente di sviluppo per poter avviare il programma direttamente da lì... è piuttosto ovvio che, una volta finito di scrivere il codice, di fare i test e le dovute correzioni, il programma andrà compilato (già lo fa l'ambiente proprio per poterlo eseguire) impacchettato (generalmente in formato JAR) e, quindi, distribuito. Si può fare tutto questo a mano (per piccoli progettini può andar bene), oppure far fare le cose all'ambiente di sviluppo (ciascuno ha i suoi strumenti per farlo).

Non ho capito nulla, invece, per quanto riguarda la seconda parte della domanda.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per la risposta
    Intendevo sviluppare un applicazione dopo aver codificato un programma java (niente di serio eh,per un gioco online solamente) quindi qualcosa di semplice .
    Esistono programmi simili ? O come si può fare ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Continuo a non capire. La frase "Intendevo sviluppare un applicazione dopo aver codificato un programma java" non ha alcun senso. I termini "applicazione" e "programma" sono sinonimi, significano esattamente la stessa cosa. Un programma è un'applicazione e viceversa.
    Detto questo, puoi spiegare in modo più preciso (magari con un esempio) qual è il problema?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Si scusami

In pratica volevo creare un Applicazione che eseguisse il mio programma,un'editor ad esempio .
    Non so spiegarmi benissimo,non è facile da spiegare,ai presente programmi tipo Fraps ? o Camtasia ?
    Per farti 2 esempi,un'interfaccia grafica per eseguire il mio programma java,non con l'"esegui" che finchè la testi ok,ma se devi farla scaricare ad altri è bruttino .

Graziee e buon anno 2015

Utente di HTML.it
    o meglio,vorrei creare un software

Permessi di invio