anche il colosseo era un luogo sanguinario, ora ci vanno le famiglie a fare i picnic, tra mille anni se non prima succederà lo stesso anche con i lager
anche il colosseo era un luogo sanguinario, ora ci vanno le famiglie a fare i picnic, tra mille anni se non prima succederà lo stesso anche con i lager
Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue
stiamo comunque parlando di due cose che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra: il colosseo e' stato costruito dai romani il cui fine non era sterminare interi popoli, anzi la forza dei romani e' stata proprio quella di adattarsi e integrarsi nelle culture che hanno via via vinto; in piu', chi va a visitare il colosseo lo va per sapere di piu' sulla sua storia, non perche' e' un bel luogo per fare shopping
secondo me le due cose non sono paragonabili in nessun modo, ma proprio nemmeno lontanamente
ma guarda che neppure quel "centro ricreativo" è un lager e anzi...non c'e' morto nessuno all'interno di quello stabile.
Doveva essere un centro turistico e poi ( sempre secondo i piani ) doveva creare nuovi soldati.
E....anche i romani all'epoca andavano in giro a conquistare/sterminare interi popoli.
L'unica differenza è che mentre le gesta dei Romani son state compiute 2000 anni fa, quella dei nazisti solo 70 anni fa.
Però tra i 2 popoli proprio non saprei chi ha commesso più vittime.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
il cui fine era riferito ai romani in contrapposizione al fine di hitler
enno'! i romani conquistavano e si integravano; il che non significa che non abbiano ucciso, ma la loro forza era proprio il cercare di integrarsi, l'esatto contrario di hitlerE....anche i romani all'epoca andavano in giro a conquistare/sterminare interi popoli.
again: il fine dei romani era espandersi e nel farlo si INTEGRAVANO con le popolazioni sottomesse durante la conquista, mentre hitler voleva STERMINARE chiunque non rispondesse ai suoi canoniL'unica differenza è che mentre le gesta dei Romani son state compiute 2000 anni fa, quella dei nazisti solo 70 anni fa.
Però tra i 2 popoli proprio non saprei chi ha commesso più vittime.
puoi informarti dove vuoi: questa caratteristica dei romani e' conosciutissima, la trovi in qualsiasi libro di storia ed e' stata la ragione per cui sono diventati cosi' grandi e il loro impero e' durato cosi' a lungo, quindi no, trovatemi pure un altro esempio piu' calzante
l'italia è piena di orrori/errori fascisti, case littorie.... a genova una scuola fascista della giovane è diventata ufficio comunale, il palazzo della regia questura ancora adesso ospita la questura, a fianco c'è il + prestigioso liceo classico a cui sono stati tolti 2 fasci littori nella cornice frontale, quindi visto che questa struttura tedesca non mi sembra che abbia la forza evocativa di un campo di sterminio come Auschwitz tanto da farne un simbolo, si tratta di valutare come utilizzarlo al meglio.
Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
infatti poco sotto ho spiegato meglio
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25278928
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25278937