Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: prora

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mi sembra incredibile che una struttura forse >80 anni di età riesca ancora a resistere
    In effetti per essere un edificio incustodito da così tanto tempo è ancora in ottime condizioni... a giudicare da quella foto sembra solo un po' di intonaco scrostato ed ovviamente gli infissi da rifare, ma la struttura sembra ben solida.

Da noi a parte i viadotti che crollano dopo 6 giorni, senza voler guardare esempi così estremi sono ben pochi gli edifici che restano in così buone condizioni dopo anche solo un decennio di abbandono.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    enno'! i romani conquistavano e si integravano; il che non significa che non abbiano ucciso, ma la loro forza era proprio il cercare di integrarsi, l'esatto contrario di hitler

again: il fine dei romani era espandersi e nel farlo si INTEGRAVANO con le popolazioni sottomesse durante la conquista, mentre hitler voleva STERMINARE chiunque non rispondesse ai suoi canoni

veramente i romani conquistavano, saccheggiavano, sterminavano e schiavvizzavano, ed infine romanizzavano i barbari...lo status di cittadino romano o italico era un privilegio per pochi

Edit:
    l'unica integrazione riguardava la libertà di culto degli dei, qualunque fosse la loro origine
    e l'unica integrazione fu l'assimilazione della cultura ellenica tramite gli schiavi della grecia e della magna grecia
    Ultima modifica di Goo21; 06-01-2015 a 12:19
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da nivasio Visualizza il messaggio
    l'italia è piena di orrori/errori fascisti, case littorie.... a genova una scuola fascista della giovane è diventata ufficio comunale, il palazzo della regia questura ancora adesso ospita la questura, a fianco c'è il + prestigioso liceo classico a cui sono stati tolti 2 fasci littori nella cornice frontale, quindi visto che questa struttura tedesca non mi sembra che abbia la forza evocativa di un campo di sterminio come Auschwitz tanto da farne un simbolo, si tratta di valutare come utilizzarlo al meglio.
    infiatti da popolo cialtrone quale è quello italiano mai fatto i conti con il su passato...la peggior feccia dirigente cambia bandiera come cambia le mutande ed è rimasta dov'era, idem i peggior luoghi e simboli...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

cmq, per tornare in tema, mi sfugge il valore simbolico che dovrebbe avere l'edificio
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    si letto. è vero che Hitler sterminava chiunque non rispondesse ai suoi canoni. ma ai romani quando mai è stato chiesto di espandersi per integrarsi? la loro espansione è costata vite umane in modo del tutto gratuito. questo solo per la smania di grandezza degli imperatori. ma a prescindere del sacro romano impero , il colosseo era usato per far divertire i ricchi a spese delle vite dei poveri ( un po' come i nostri politici usano l'italia... ) . inoltre il colosseo altro non è che storia. l'edificio di cui parli potrebbe essere usato per tante cose. certo bisogna sempre valutare i costi di ristrutturazione ma questo è altro discorso.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    cmq, per tornare in tema, mi sfugge il valore simbolico che dovrebbe avere l'edificio
    Secondo me ė' un simbolo della mania di grandezza di un uomo e di un popolo basata sulla superiorità della razza.

Questa costruzione ne è un simbolo e per questo io la lascerei come prova di quanto successo per impedire di dimenticare.

Sono oramai pochissimi coloro ancora vivi dall'olocausto e le loro voci tra poco non si udiranno più.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    beh, e' la dimostrazione plastica della megalomania di un tizio che aveva deciso di sterminare chiunque non fosse conforme ai suoi standard estetici e ci sono ancora tra noi persone sfuggite per mera fortuna a tale sterminio pianificato. il che ne fa una ferita ancora aperta; credo sarebbe piu' adatto un parco alla memoria e tra l'altro, tralasciando le dimensioni, quell'edificio e' esteticamente orrendo, non certo un esempio di grande arte architettonica!

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Secondo me ė' un simbolo della mania di grandezza di un uomo e di un popolo basata sulla superiorità della razza.

Questa costruzione ne è un simbolo e per questo io la lascerei come prova di quanto successo per impedire di dimenticare.

Sono oramai pochissimi coloro ancora vivi dall'olocausto e le loro voci tra poco non si udiranno più.
    sinceramente a me pare solo un complesso mai terminato e mai utilizzato (credo), poco intriso, rispetto ad altri complessi, di simboli ed ideoligia nazista, e privo di un valore storico quale hanno invece i campi di sterminio, i luoghi di iniziazione e culto e fanatismo, o le dimore naziste.
    In sostanza lo vedo più come uina cattedrale nel deserto che deturpa il paesaggio. E sinceramente venderei la zona a piccoli lotti per riqualificarla, al più conservandone solo una piccola parte
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ... il colosseo era usato per far divertire i ricchi a spese delle vite dei poveri ( un po' come i nostri politici usano l'italia... ) ...
    No, era aperto gratuitamente per tutti, in ottemperanza al detto panem et circenses Era un modo per sviare TUTTI a spese di schiavi, gladiatori (pagati) e criminali.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    No, era aperto gratuitamente per tutti, in ottemperanza al detto panem et circenses Era un modo per sviare TUTTI a spese di schiavi, gladiatori (pagati) e criminali.
    bhe il punto era che non erano di certo i ricchi nell'arena a farsi ammazzare..
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio