Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
Non serve VBA

Nei report se fai un ClikDx sul corpo puoi inserire il "Intestazione e PieDiPagina Pagina"
oppure puoi inserire "Intestazione e PieDiPagina Report"

il primo lo ritrovi all'inizio e fine di ogni pagina
il secondo lo ritrovi all'inizio della prima pagina e alla fine dell'ultima pagina

poi puoi ridurre a zero la altezza della intestazione

resta il PieDiPagina in cui puoi aggiungere una semplice "etichetta" e ci scrivi dentro quello che vuoi

.
Ti chiedo scusa se avevo tralasciato di ringraziarti e accusare ricevuta di questo consiglio che seguirò assolutamente. Il problema è che fino ad oggi, ho avuto grossi problemi di comprensione con il rivenditore. Mentre la stampante non fiscale stampa perfettamente il report di Access, la stampante fiscale non possiede un driver ma mi si paventa l'opportunità di usare il protocollo xon e ooff che ho capito (circa) come funziona. Però le stampanti fiscali di Custom Engineering hanno pure il driver (seriali) jpos e l'altro opos. A differenza di Epson però, che ha un sito di supporto, Custom non ti spiega nulla. Cioè non capisco quale usare....Io speravo ci fosse un driver che mi consentisse di stampare lo scontrino (agendo con xon/xoff solo per cumunicare con la memoria fiscare). Fino ad ora invece mi risulta che io debba, anche per la stampa, trasformare i dati dei miei report in linguaggio della stampante. Allora che fare? Usare i codici xon/xoff o provare i driver jpos o opos- Assietenza del rivenditore =0, anzi peggio!
Che faccio? Posto la questione in un nuovo post, come mi è stato suggerito? Certo però mi piacerebbe essere un po' più specifico altrimenti, se comincio da adamo ed eva...io mi perdo per strada e chi mi vorrebbe aiutare....mi lascia in autostrada legato al guard-rail....!
Grazie sempre per i tuoi consigli!
GM