Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per un colloquio da senior developer che ho fatto con una -grossa- ditta estera (il linguaggio richiesto era PHP, ma credo che il principio sul tenore delle domande sia simile), al colloquio tecnico mi hanno chiesto, fra le altre cose:

differenza fra i vari tipi di funzioni (pubbliche, private e protette), unit testing vs functional testing, profiling, sicurezza (i vari tipi di attacchi e quali precauzioni usare).

Per mysql mi hanno chiesto quali engines esistono e le loro caratteristiche, poi profiling, tipi di normalizzazione, ottimizzazioni varie

Nozioni di base sui database non relazionali e differenze rispetto a quelli relazionali

Infine mi hanno chiesto "al volo" di fare l'analisi per lo sviluppo di un semplice url shortener

... più un notevole TOT di altre domande che al momento non mi vengono in mente. Il tutto è durato circa un'ora. In alcuni momenti ho sudato freddo ma ho saputo rispondere dignitosamente a tutto. Ed alla fine hanno comunque preso qualcun altro

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ... più un notevole TOT di altre domande che al momento non mi vengono in mente. Il tutto è durato circa un'ora. In alcuni momenti ho sudato freddo ma ho saputo rispondere dignitosamente a tutto. Ed alla fine hanno comunque preso qualcun altro
    povero pat pat
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    povero pat pat
    Beh a dire il vero non mi lamento affatto

Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    nel mio caso, non avendo precedenti esperienze lavorative, non so se potrebbe esserci la domanda su quello che posso aver sviluppato durante il percorso universitario (non terminato).
    Se sei un profilo Junior preparati a domande del tipo:

"Lei naturalmente è disposto a lavorare gratis, vero?"

"Quante settimane è in grado di sopravvivere senza cibarsi?"

"E' in grado di lavorare 14 ore al giorno senza staccarsi dalla postazione di lavoro neppure per pisciare?"

e quando sulla porta stai per uscire ti domanderanno: "Ah, mi scusi... come se la cava nel fare il caffè e quanti ne riesce portare alla volta?"

Dai sdrammatizzo un po'...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh a dire il vero non mi lamento affatto
    no era intesto dopo un'ora e sudori freddi essere scartati...manco la fatica, manco dire "ne è valsa la pena!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    bah io mi fermerei sul primo punto, il resto ho idea che mi parli di un esame universitario.
    si beh la conoscenza di Java Standard Edition sia pratica che teorica è la primissima cosa e infatti punterò su quella.
    per il resto ho preso effettivamente i punti principali degli esami di "algoritmi e strutture dati" e "basi di dati" però se mi dite che sono marginali ai fini del colloquio allora li valuterò in maniera diversa rispetto alla conoscenza su Java.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Dai sdrammatizzo un po'...

Utente di HTML.it
    non è che sono marginali, è che si da per scontato che li sai (è diverso). Non gli interessa sapere se sai cosa è un t-upla, gli interessa sapere se sai trovare una soluzione, se la tua mente è elastica, se sai individuare eventuali problemi ed eventualmente in quanto migliori

Utente di HTML.it
    capito.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    Supponiamo di dover fare un colloquio di lavoro per un'azienda che cerca sviluppatori Java (diciamo Standard Edition per ora). Quali sono le domande che in genere fanno durante questo tipo di colloqui? Ovviamente mi riferisco a domande sia di programmazione pura che di teoria, insomma dall'inizio alla fine.
    1)esperiezna pregressa
    2)che tecnologie conosci
    3)la tua disponibilità
    4)quale è il tuo stipendio di riferimento
    5)accetti un contratto a progetto?
    6)se si, accetti buoni trasferta non tassabili+buoni pasto?
    7)noi facciamo solo contratti rinnovabili a 3 mesi, le va bene?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    ok, grazie per la risposta.
    Avrei una domanda, sicuramente stupida ma la faccio lo stesso. Quando si parla di tecnologie si intende i tipi di linguaggi (es. orientati agli oggetti - java) oppure altro?

Permessi di invio