Intervengo solo per essere utile a chi si trova in dubbio o, peggio ancora, in procinto di firmare un contratto col gestore ARIAMAX; ve lo sconsiglio vivamente.
Cliente da un anno, ho sempre avuto difficoltà nella navigazione (in download stabile a 0,3 con picchi di 1 Mb!!!) e quando ho sollecitato l'assistenza per avere spiegazioni mi hanno risposto che a breve avrebbero risolto i problemi "potenziando" la zona.
Ora, dopo un anno, mi sono seccato di pagare quella che in ultima analisi è definibile come una vecchia ISDN e ho deciso di fare disdetta.
Morale? Dovrò pagare € 50 di penale per aver chiesto la chiusura del contratto prima dei 2 anni prestabiliti e € 90 per la disinstallazione dell'antenna e del modem (appena 12 mesi fa ne avevo pagati altri 90 per l'installazione...).
Da notare che i punti precedenti erano scritti nel contratto che io, da ignorante, non avevo letto.
Ho fatto chiesto ai loro uffici di non addebitarmi queste spese in quanto facevo disdetta per un disservizio causato da loro. Mi hanno risposto (ed è vero, purtroppo) che nel contratto che ho firmato non viene garantita nessuna "banda minima".
Conclusione: pagherò.
Ma spero di essere stato utile a chiunque, leggendo, si orienterà verso gestori più efficienti.
Mario