Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CheckBox che al check scateni caricamento GridView

Salve.
    Ho una GridView nella quale è presente anche una CheckBox.
    Vorrei far sì che quest'ultima, tramite un AutoPostBack="true", scateni un nuovo ricaricamento della griglia ogni qualvolta venga flegata o meno.

Se non ho capito male dovrei usare un evento GridView, ma purtroppo a parte il rowdatabound ed il rowcommand non ho molta dimestichezza degli altri.

Mi aiutate? Grazie.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    se fai un evento che chiameremo E, in cui:

1-prendi i dati (con tutti gli oggetti che servono, connectionstring etc) e li metti in un dataset/datatable che chiamiamo D - (SOLTANTO SE DEVI CAMBIARLI)
    2-griglia.datasource = D (IDEM)
    3-griglia.databind

ed al page_load, (nell'if isPostback) controlli lo stato della checkBox e se e' il caso chiami quell'evento E, hai fatto.

in generale, basta il Databind per fare un refresh della grid comunque. Ma molte volte bisogna aggiornare i dati e quindi riaccedere al database. (ci sono anche altre tecniche di 'filtro', ma diventa troppo lunga).
    Ultima modifica di djciko; 10-01-2015 a 01:22

Per essere ancora più chiaro ho una griglia con 2 colonne, una contenente dei numeri, e l'altra una checkbox.

Esternamente alla Griglia c'è una label nella quale viene riportata la somma di tutti i numeri aventi la checkbox flegata. Fin qui tutto facile, dopo il primo caricamento.

Teoricamente la Griglia potrei anche non ricaricarla, ma ho necessità di ricaricare la label esterna, nella quale verrà sottratto o aggiunto il numero in corrispondenza della checkbox flegata o meno.
    Mi basterebbe anche solo prendere il numero in corrispondenza della checkbox che scatena il postback per aggiornare la label.
    Ultima modifica di Dario the best; 10-01-2015 a 11:06

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    allora il problema e' completamente diverso...
    al RowCommand devi recuperare la riga, il valore ed agire sulla label.

codice:
    int index = Convert.ToInt32(e.CommandArgument);
    GridViewRow riga= gv.Rows[index];

CheckBox cb = (CheckBox)riga.Cells[X].FindControl("IDcheckbox");

// poi puoi agire sulla label a seconda della logica scelta. X è l'indice della colonna (parte da 0)
    Ultima modifica di djciko; 11-01-2015 a 20:23

Permessi di invio