Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema MYSQL clone

Utente di HTML.it

Problema MYSQL clone

Salve
    avrei un problema con il DB sql
    in pratica ho su un server register (A) con sopra la mia applicazione e poi ho preso un altro server con la prova di un mese gratuita (B) per poter fare dei test per la nuova veste grafica.
    ho copiato i file e il db dell'applicazione dal server (A) sul nuovo server in prova (B) e fin qui tutto bene, funziona perfettamente, riesco ad accedere come utente o come amministratore ecc.
    Il fatto e che se creo un altro utente, tipo un account per far accedere il mio collega grafico,
    non mi modifica il database sql del server in prova (B), ma mi modifica il database sql del server (A) aggiungendomi sul server (A) il nuovo utente, stessa cosa se accedo all'applicazione installata sul server (A) con i dati dell'account creato sul server (B) mi fa accedere comunque.
    è come se coesistessero.
    Oltretutto se vado nel database del server (A) ad eliminare il nuovo utente creato, quando apro l'applicazione che si trova sul server (B) mi da questo errore: Errore esecuzione query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'limit 5' at line 4 Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /htdocs/public/www/index.php on line 421
    Ultima modifica di eserem; 09-01-2015 a 20:50

Utente di HTML.it L'avatar di Vash SD
    So che può sembrare una risposta banale, ma sei sicuro, oltre ad aver copiato tutto, esportato il db da A ed importato su B, di aver modificato le pagine su B in modo tale che si connettesse sul suo database? (Host e tutto)
    Personal Home Page

Utente di HTML.it
    Non lo è per niente banale XD
    mi occupo di grafica e non di programmazione php :S
    potresti aiutarmi? che codici devo scrivere nei file php?
    P.S. anche se non ho ancora capito come facciano le pagine php di un server allacciarsi al db sql di un altro server...
    Ultima modifica di eserem; 09-01-2015 a 22:27

Tranquillo
    Probabilmente, dall'errore, intuisco che stai utilizzando la classe mysqli.
    Le classi le istanzi così: new mysqli($host, $user, $pass, $database). Devi cambiare le quattro variabili (o tre, se seleziona in seguito il db) che passi al costruttore di mysqli. Probabilmente $host farà riferitmento all'IP del server A, non all'IP del server B.
    Personal Home Page

Utente di HTML.it
    nelle pagine php ho trovato questo:
    $db=Database::getConnection();
    poi invece tra le varie cartelle che compongono l'applicazione c'è una cartella che si chiama mysql, forse devo agire li?

Esatto, nella funzione getConnection() probabilmente leggi il nome delle variabili che usi per effettuare la connessione. Devi cambiare quelle
    Personal Home Page

Utente di HTML.it
    Quindi dovrei trovarmi una pagina php che si chiama getconnection e modificare quella? Oppure devi scrivere tra le parentesi vuote il nome del database SQL? :S

Cerca la classe Database, nella quale c'è la funzione getConnection(). Devi modificare quella funzione o alcune variabili della classe. Prova a postarla
    Personal Home Page

Utente di HTML.it
    Ho trovato una cartella che si chiama class e all'interno c'è:
    una cartella font
    e tutte pagine php quali:
    _utility
    class.phpmailer.php
    config.php
    database.php
    db_config.php
    fpdf.php
    imap.php