Grazie per il gentile auspicio! :-D
Scherzi a parte, seriamente e senza giudizi affrettati, il concorso è organizzato da un'associazione no profit, senza sostegni economici esterni di alcun genere. Tutto il personale coinvolto nell'organizzazione così come la giuria di esperti prestano il proprio servizio a titolo completamente gratuito. La richiesta di una somma per l'iscrizione è necessaria per consentire di premiare i racconti migliori, organizzare un evento in cui dare visibilità ai vincitori, consentire loro di incontrare direttamente chi li ha valutati e ricevere direttamente dalle loro mani premi e riconoscimento del loro merito, nonché pagare una sala e preparare un minimo di catering e tutta la logistica che ne consegue.
Non concordo nel dire che stiamo "spacciando" le quote di iscrizione come premio, in quanto la provenienza e la modalità di suddivisione del montepremi sono esplicitamente riportate nel regolamento pubblicato sul sito.
Allo stesso tempo, ogni opinione diversa da quella che ho appena esposto è ben accetta.
Spero sinceramente di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Sono disponibile a rispondere a qualunque domanda riguardo al concorso e/o all'associazione organizzatrice. Grazie di nuovo,
Alessia