Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

fare un sito tipo youtube

Sono alle prime armi con il php, e sto mettendo su un sito tipo youtube, ma ora vi è venuto un dubbio. Per fare delle pagine come youtube appunto, la prassi è quella di creare una pagina uguale per tutte le altre e ogni volta modificare i valori o usare query, un arichivio etc.?
    Cioè alla fine, si devono avere migliaia di pagine tutte uguali o si deve avere un archivio con i dati?

Io d'impatto ho fatto un sistema per la reazione delle pagine in php con titolo, keyword etc, in modo da essere visibile ai motori di ricerca etc... questo ovviamente non sapendo le query come funzionano

Grazie mille in anticipo

Ok, hai ammesso di essere alle prime armi, però non ti sembra di essere un po' troppo ambizioso?
    Quello che stai chiedendo è a mio parere una delle cose più frequenti per cui il PHP viene usato, tenta pure, ma ti consiglio di studiartelo ancora un po'.
    Adesso ti dirò cosa farei io (ammettendo io stesso che non sono un esperto ma ho gia fatto altri siti).
    Fai un database mySQL dove vengono memorizzati i dati dinamici delle pagine (i dati che differiscono tra tutte queste pagine). Questi dati vengono presi da pagine PHP, ad esempio: la parte in HTML fa apparire la struttura della pagina, e la parte in PHP fa apparire le parti come il titolo e le scritte, che erano state memorizzate nel database. Il linguaggio per programmare i database è il mySQL.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    mySQL non è un linguaggio per programmare i database ...

Forse ti confondi con il SQL ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    mySQL non è un linguaggio per programmare i database ...

Forse ti confondi con il SQL ...
    E comunque non serve a "programmarli"...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    In questa sezione non si trattano né PHP (che hai una sezione dedicata), né MySQL (ch è un DBMS) e/o SQL (Linguaggio), che vengono trattati nel forum Database.
    Non vengono nemmeno trattai linguaggi lato client come HTML e JavaScript, né linguaggi di styling come CSS, che hanno ciascuna una sezione dedicata.
    Il quesito è molto generico e richiede, appunto, un miscuglio di tante tecnologie.

Sposto in Kickstarter.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da astrosky Visualizza il messaggio
    Sono alle prime armi con il php, e sto mettendo su un sito tipo youtube, ma ora vi è venuto un dubbio. Per fare delle pagine come youtube appunto, la prassi è quella di creare una pagina uguale per tutte le altre e ogni volta modificare i valori o usare query, un arichivio etc.?
    Cioè alla fine, si devono avere migliaia di pagine tutte uguali o si deve avere un archivio con i dati?
    Tutto dipende da cosa realmente vuoi fare.

Un vero clone di youtube?
    (Desisti),

un sito di prova in cui posti i tuoi filmati?
    In questo caso puoi limitarti a creare tanti file.
    Il difetto di fare tanti file tutti uguali è che il giorno che vuoi cambiare la grafica o qualcosa dovrai farlo per tutti i file.
    Sarebbe meglio fare uno script che ti crea dinamicamente le pagine in base ai filmati presenti in una directory, tu semplicemente copi i file nella directory del server e lui ti mostra la lista online quando richiami la pagina PHP.

un sito in cui altri possono postare i propri filmati?
    Qua le cose si complicano, avrai bisogno sicuramente di un Database (mySQL come ti hanno consigliato è quello che probabilmente ti offrirà l'hosting), dovrai gestire gli utenti, i commenti, gli upload.
    Per il COME ti rimando ai tanti siti online.

Scusate il mio errore mi sono sbagliato. Intendevo dire SQL e ho detto che serve a "programmare" per essere il più chiaro possibile.

Utente di HTML.it
    io voglio fare un sito dove raccolgo i video che diciamo sono più gettonati nella rete. Ho già fatto un form che raccoglie i dati che metto e mi crea una pagina php del video ed in automatico aggiorna le pagine correlate.... (ho anche chiesto in una domanda se il metodo che utilizzo sia giusto). Ma il problema è .... devo fare questo lavoro con php o con archivi? che scritto in altri termini, se faccio una ricerca di google, una pagina in php e una pagina creata con una riga di tabella (es. canzone, autore, tag, etc) hanno la stessa pertinenza?

Utente di HTML.it
    "io voglio fare un sito dove raccolgo i video che diciamo sono più gettonati nella rete. Ho già fatto un form che raccoglie i dati che metto e mi crea una pagina php del video ed in automatico aggiorna le pagine correlate...."

Ma tu sei fuori di testa

"si devono avere migliaia di pagine tutte uguali"

Come regola generale, ogni volta che una certa sequenza di istruzioni, che siano funzioni o tag, si ripete per più di una volta all'interno dello stesso file o tra più files in un server, stai sbagliando.

Hai scelto il metodo più autolesionista in assoluto, è ovvio che devi usare un database.

Dalla seconda domanda che hai fatto si evince che ti mancano le basi fondamentali su come funziona il web, ti conviene ripassare un po di teoria prima di tentare di rifare youtube

Guest
    Quote Originariamente inviata da astrosky Visualizza il messaggio

Io d'impatto ho fatto un sistema per la reazione delle pagine in php con titolo, keyword etc, in modo da essere visibile ai motori di ricerca etc... questo ovviamente non sapendo le query come funzionano

Grazie mille in anticipo
    Se sei alle prime armi, lavorare su un progetto di questo tipo semplicemente non ha alcun senso.

Quote Originariamente inviata da 2000Diego Visualizza il messaggio
    Il linguaggio per programmare i database è il mySQL.

Tag per questa discussione

Permessi di invio