Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Indice interno (ancora) o link esterno

Salve ragazzi, essendo un novizio sto provando a creare un sito html nel quale poter inserire tutti i possibili tag e tecniche da utilizzare, per fare un pò di pratica.
    Sto utilizzando prevalentemente degli indici non ordinati, <ul type="disc"> per la precisione. Il "sito" di prova parla di armi.
    Vorrei sapere 2 cose: secondo voi è meglio utilizzare le ancore e quindi un indice interno (tutto in una pagina) oppure collegamenti a link esterni?
    Inoltre se inserisco collegamenti a link esterni con <a target="_blank".... quando si apre la nuova pagina, per riempire quel documento devo creare un nuovo documento su blocco note, inserirlo nella cartella del sito e collegare il tutto in modo relativo?

Utente di HTML.it
    Per esempio ho provato a creare un ancora... per quale motivo non ha effetto?
    <li><a href="#primo">Fucile d'assalto M16</a></li>
    <li><a href="#M4">Carabina M4</a></li>
    <li><a href="#M9">Pistola M9</a></li>
    <li><a href="#LMG">Mitragliatrice leggera M249 light machine gun (LMG)</a></li>
    <li><a href="#M240">Mitragliatrice media M240</a></li>
    </ul>
    <p>
    <a name=”primo”>M16</a><br />
    M16 (nome completo U.S. Colt Model 16) è la famiglia di fucili d'assalto adottati dell'esercito statunitense per indicare

quella derivata dall'AR-15, gradualmente sostituito dal'M4.

L'M16 è un fucile d'assalto che usa munizioni standard 5,56 × 45 mm NATO; è il fucile d'ordinanza primario per la fanteria

degli USA a partire dal 1967; è in uso in 15 stati della NATO ed infine è stato il fucile con la maggior produzione tra

quelli dello stesso calibro.</p>
    (ho utilizzato l'ancora solo al primo esempio di fucile)
    Cliccando su "Fucile d'assalto M16" dovrebbe portarmi al primo paragrafo in cui parlo del fucile, ma per quale motivo non accade nulla?

Utente di HTML.it
    messaggio cancellato
    Ultima modifica di FDLx; 13-01-2015 a 13:25

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    L'inserimento dei contenuti in una o più pagine dipende dalle tue esigenze. In caso di contenuti diversi o di testi molto lunghi corredati da immaginii potrebbe essere preferibile avere più pagine piuttosto che un solo file, anche per evitare tempi di caricamenti troppo lunghi.
    Per quanto riguarda il funzionamento delle ancore, sicuro che ancpra e testo non siano ravvicinati e entrambi gia visibili? Nel qual caso lo spostamento non è apprezzabile

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    L'inserimento dei contenuti in una o più pagine dipende dalle tue esigenze. In caso di contenuti diversi o di testi molto lunghi corredati da immaginii potrebbe essere preferibile avere più pagine piuttosto che un solo file, anche per evitare tempi di caricamenti troppo lunghi.
    Per quanto riguarda il funzionamento delle ancore, sicuro che ancpra e testo non siano ravvicinati e entrambi gia visibili? Nel qual caso lo spostamento non è apprezzabile
    Grazie! Era un problema di sintassi, ho corretto l'errore e deciso di mantenere le ancore , avendo testo molto lunghi.Ho aggiunto anche link per tornare all'indice.

Io per ovvi motivi di tempi di caricamento e di banda avrei preferito un bel menu con pagine distinte
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio