Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Visualizzazione discussione

  1. #9
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Tutto ciò che io ho creato nel corso dei miei anni di sviluppo è stato un susseguirsi di migliorie a script / programmi finanziati da altri.
    Non reinventavo la ruota ad ogni commessa ne tantomeno il cliente n.1 poteva avanzare qualcosa su un programma sviluppato per il cliente n. 5 per 2 semplici ragioni :

    1) Il cliente n.1 non sapeva come avevo sviluppato l'applicazione per il cliente n.5
    2) Il cliente n.1 aveva la mera licenza d'uso dell'applicazione che avevo sviluppato e basta. Persino gli aggiornamenti erano a mio buon cuore installarglieli "gratis" o se mi era antipatico con una piccola "fee".
    Questo è chiaro. Vale lo stesso per me. Quando sviluppo un plugin per il CRM di turno non è che mi metto a reinventare funzioni che ho già fatto. È solo che non mi sento affatto sicuro nel prendere il plugin "Colore rosso" che mi ha commissionato il cliente per realizzare il plugin "Colore rosso, giallo, blu, verde" e venderlo a cani e porci a 1/10 di quello che mi ha pagato lui. Devo capire se e secondo quali modalità posso contrattualizzare questa situazione.

    Mi capitano spesso situazioni dove sarebbe proprio (passami il termine) sputtanato che sto vendendo un'evoluzione di un loro progetto. Che, poi visto che ci siamo e per semplice curiosità, se rivendessi proprio il loro progetto senza nemmeno cambiargli nome? Ci è permesso?

    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    il fatto che il tuo cliente possa avere l'esigenza dei testi blu verdi e gialli non ti vincola dall'attribuirgli dei crediti sulla tua opera.

    tu i tuoi prodotti li puoi gestire come vuoi, nel tuo caso, anche se la base è la stessa, uno fa una cosa (colora di rosso), l'altro fa altre cose (colora di blu verde giallo).

    il prima avrà una licenza d'uso
    il secondo avrà una licenza d'uso
    Non fa una grinza ma se fosse cosi...

    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    tu i tuoi prodotti li puoi gestire come vuoi, nel tuo caso, anche se la base è la stessa, uno fa una cosa (colora di rosso), l'altro fa altre cose (colora, oltre che di rosso, di blu verde giallo).
    Sarebbe la stessa cosa?
    Ultima modifica di Volcomstar; 13-01-2015 a 18:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.