Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Max... un aspetto generico
Questo si aspetterà che tu sappia che la tua parte sarà quella determinante per acquisire maggior valore alla sua villa, quindi... se riesce a comprare tutto il resto tranne il tuo potrebbe accettare di fermarsi così, oppure tu hai effettivamente una prelazione e scegli se prendere o meno, e poi rivendere ad un prezzo congruo (molto semplice valutando con una stima algebrica dell'immobile con/senza terreno aggiuntivo)
Devi valutare bene perchè tra una scelta e l'altra un po' di differenza verrebbe fuori (nell'ordine di qualche bella decina di migliaia di euretti)![]()
Grazie della risposta.
Come ho detto io detengo il 25 % della proprietà, altre 3 persone hanno 1/36esimo a testa mentre gli altri sono tutti defunti e gli eredi non hanno mai trascritto la sucessione, addirittura per 5 di loro non ci dovrebbero essere eredi in vita.
Lui acquistando da chi è in vita non raggiungerebbe andrebbe oltre il 10/15% e rimarrei sempre io con il 25% ad impedirgli di recintare o annettere il terreno alla villa.
Parli di prelazione ma io sono proprietario non devo comprare, piuttosto invece potrebbe essere che siano gli altri proprietari a dover consultare me prima della vendita?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.