Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di leaf

controllare funzioni onBlur tramite onSubmit

ciao, ho un form e in ogni campo c'è un onBlur='funzione' per controllarlo (se è sbagliato colora il campo input di rosso). volevo fare in modo che se uno degli onBlur restituisce false(cioè se uno dei campi è rosso), quando premi submit compaia un alert tipo 'controlla i campi in rosso'.

al momento l'unica idea che ho avuto è chiamare tutti le funzioni collegate agli onBlur, all'interno di un'altra funzione che verrà chiamata con onSubmit (la mia idea è che se tutte le funzioni onBlursono true allora la funzione di onSubmit restituisce true) ma per ora non ha funzionato.

codice:
    function check_submit(){ // funzione collegata a onSubmit
        if(check_nome() && check_cognome())  // due delle funzioni collegate ad onBlur
            return true;
        return false;
    }
    suggerimenti?

grazie,
    L.
    Ultima modifica di leaf; 15-01-2015 a 02:34

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Al submit ripeti tutti i controlli che hai già eseguito con evento blur, oppure il colore del bordo dei campi obbligatori, oppure un'altra soluzione è impostare il tasto submit disabilitato di default e il numero dei campi da controllare in una variabile man mano che controlli i singoli campi decurti la variabile iniziale quando è a zero abiliti il submit.
    Qualunque strada tu prenda è ripetitiva, per questo è sconsigliato l'uso del onblur per la verifica dei campi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ok grazie..più che altro ho usato gli onBlur perchè prima avevo i pop up (ed erano fastidiosi)..con i campi che si colorano è meno invasivo..consigli altri modi per fare queste cose?
    grazie,
    L.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da leaf Visualizza il messaggio
    ok grazie..più che altro ho usato gli onBlur perchè prima avevo i pop up (ed erano fastidiosi)..con i campi che si colorano è meno invasivo..consigli altri modi per fare queste cose?
    grazie,
    L.
    Altri modi per fare cosa?
    Cavicchi Andrea

per creare un metodo di controllo campi che indichi all'utente dove c'è un input sbagliato..che sono sia noioso come gli alert ma che sia efficace
    L.

Vedi se questo può andarti bene, ma in rete trovi anche molto altro
    Cavicchi Andrea

ok grazie
    L.

Permessi di invio