Quote Originariamente inviata da Marcellus89 Visualizza il messaggio
Sono pronto a correre il rischio, meglio essere consapevoli delle situazioni a cui si va incontro.
Mio figlio ha 15 anni, sta frequentando l' ITIS l'altro giorno ha voluto che gli insegnassi i rudimenti della programmazione.
Abbiamo fatto quello tutti fanno, una casella di testo con un Bottone, al click del bottone nella casella testo appare scritto "Hello World"
Dopo abbiamo fatto un passo più avanti.
Abbiamo messo 3 caselle di testo, cifra1 cifra2, somma, 4 optionButton con la scelta +/*- gli ho fatto dichiarare le 3 variabili e abbiamo scritto il codice, in pratica l'utente poteva scegliere se sottrarre, sommare, dividere, moltiplicare cifra1 e cifra2.

Lui era tutto soddisfatto ha filmato il codice scritto e l'exe sul telefonino per farlo vedere al prof.

Detto francamente a te e mio figlio consiglierei di imparare a fare l'imbianchino/decoratore si guadagna di più e ci sono molte più opportunità di lavoro.
Se fai una ricerca su questo forum ne abbiamo parlato spesso.
Comunque ti faccio i miei auguri.
Se invece pensi di trasferirti all'estero le cose cambiano.