Innanzitutto non dovresti partire dal presupposto che la pubblicità non piace a nessuno.
Google ha fondato un impero economico basandosi sul principio che gli annunci pubblicitari possono (e devono) essere interessanti per l'utente, grazie alla pubblicità mirata e personalizzata.
Secondo me hai due strade percorribili:


1) Prendere l'uovo oggi e rinunciare alla gallina domani.
Metti gli annunci in mezzo al contenuto, guadagnerai subito molto di più ma i visitatori non aumenteranno di tanto e forse diminuiranno. Ci sono stati anche casi di siti bannati dal motore di ricerca per eccesso di pubblicità mescolata ai contenuti. Segui i suggerimenti di Adsense e ignora quelli di Google motore, quando questi si contraddicono sull'uso dei banner (succede spesso).


2) Rinunciare all'uovo oggi e puntare alla gallina domani.
Non mettere MAI annunci in mezzo al contenuto, guadagnerai subito di meno ma in futuro di più grazie all'aumento graduale dei visitatori e dei backlink naturali. Mettili sulla colonna destra che devi lasciare larga almeno 300 pixel per poter inserire il nuovo formato "lenzuolo" 300x600. Segui i suggerimenti di Google motore e ignora quelli di Adsense, quando questi si contraddicono sull'uso dei banner.