Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
Diversi CAF e diverse aziende simili si stanno attrezzando con un servizio dedicato alle imprese in cui fai come dice al_katraz, però la fattura cartacea la mandi a loro, che la rendono elettronica, la inviano alla PA e si occupano dell'archiviazione sostitutiva.

Quelli che ho sentito costano 20-25 euro a fattura. In alternativa ci sono quelli che offrono lo stesso servizio "a pacchetti" annuali di TOT fatture.

... oppure ti affidi a qualcuno che ti metta a disposizione un servizio in cui puoi fare tutto da solo, ma non so bene i costi...

Alcatraz mi sa che non ha capito una fava di quanto scritto nel thread.

Come dicevo inizialmente ci sono aziende che si smazzano sia l'invio che l'archiviazione sostitutiva. NOn devi apporre nessuna marca da bollo. Gli spedisci o la fattura nel tuo formato, o gliela compili sul loro sito, o gli spedisci direttamente l'XML creato tramite appositi programmilli, o tante altre opzioni. 25 euro a fattura mi sembra una esagerazione, io ho trovato a meno. Il problema, come dicevo ad inizio thread, è: chi cazzo sono queste aziende ? Sono in ogni momento in grado di avere una "immagine" o salcazzo cosa di quanto stanno conservando in modo da ripristinare il tutto presso altro fornitore nel caso:

1) Tu azienda finisca a gambe all'aria
2) Io voglia cambiare fornitore perché più conveniente