Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aggiungere riga dinamicamente, modifica in tempo reale e update del database mysql

Ho un database contenente tutti i miei servizi.
    Ora per ogni mio servizio io vorrei creare una pagina per gestire il prezzo che faccio a un cliente. Questo prezzo sarà composto dal prezzo base del servizio + i prezzi per i servizi aggiuntivi.

ho quindi creato tutto il sistema di gestione in cui posso aggiungere le richieste del servizio fatte dal cliente, e devo ora creare questa pagina in cui seleziono la richiesta di servizio del cliente e creo il consuntivo.
    Devo quindi sviluppare un sistema per permettermi di aggiungere gli optional. Ho gia creato il database per questo, formato dalle tabelle "IDOptional", "Descrizione", "Prezzo", "IDRichiestaServizio" (così che poi ripesco tutti gli optional legati a una data richiesta di servizio).

Ho pensato di creare in html5 e jquery una tabella dinamica in cui posso modificare la descrizione e il prezzo dell'optional, e in più avere un pulsantino "+" che mi permette di aggiungere righe così posso mettere quanti optional voglio. Appena inserisco dati vorrei che mi aggiorna automaticamente il mysql così che posso continuare a lavorare sulla stessa pagina senza dover cambiare pagina più volte.

Studiando qua e la sono riuscito a creare una tabella modificabile in tempo reale, e sono riuscito anche ad avere una tabella dinamica dove posso aggiungere righe, il problema è che proprio non riesco a unire le due cose e fargli fare entrambe le cose!

potete aiutarmi voi o darmi un punto di partenza o un tutorial da seguire?$
    Grazie

per interagire col DB senza aggiornare le pagine puoi usare Ajax

Permessi di invio