Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

contenuto visibile fuori dal box

salve a tutti ho un problemino con un box div.

CSS:
    codice:
    .content { min-width:60em; overflow:hidden; }
    HTML:
    codice HTML:
    <div class="content">
    ...contenuto...
    </div>
    il contenuto è visibbile anche fuori dal box, come è possibile visto che gli ho dato hidden a overflow?

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Perché hai usato la proprietà min-width, cioè "larghezza minima". Quindi la dimensione del contenitore viene adattata nel caso il contenuto superi quella impostata. Per evitarlo devi usare width: 60em, così che il contenitore abbia sempre larghezza pari a 60em.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

e si gli ho messo quello perche al di sotto di quello non deve andare, cmq lo risolto ora però mi sorge un'altro problema posto html:
    <div id="content"><!-- start content -->
    <div class="content_pages">

<div class="content_page"></div>

</div>
    </div>

questo è il css:
    div#content { min-width:60em; overflow:hidden; width:100%; }
    div.content_page { position:relative; display:inline-block; background-size:cover; -o-background-size:cover; -moz-background-size:cover; -webkit-background-size:cover; margin-right:0.385em; width:100%; }

Il problema e che i div non vanno inline ma uno sotto l'altro e questo succede anche se faccio un float left

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Perché hai assegnato ai div interni una larghezza del 100/ e se vuoi affiancarli ciascuno dovrà essere invece inferiore al 25/ (considerando che sono 4 e che hai impostato pure un margine laterale)

scusa ma ora sono in confusione.
    Io a content ho dato overflow hidden quindi il resto non dovrebbe andare a sinistra fuori al contenitore padre?
    Ultima modifica di techno; 17-01-2015 a 17:22

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Gli elementi in linea si dispongono sulla stessa riga andando a capo quando tutta la largezza disponibile è stata occupata, ciascun div occupa un po' più della larghezza disponibile (per via del margine che si somma al 100%, e sul singolo div sarà visibile il taglio dovuto all'overflow:hidden), ciascun div si disporrà su una riga diversa (va a capo)perché non c'è più spazio. Per avere ciò che vuoi, i quattro div interni dovrebbero trovarsi in un altro box largo il 400% (più i margini)e contenuto nel div content
    Ultima modifica di Prill; 18-01-2015 a 01:01

Permessi di invio