Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se l'economia continua di questo passo arrivati a 55 anni, i miei amici a 70, saranno fortunati se potranno godere di una pensione o di un lavoro, ragionamente sempre a mio parere, fin troppo ottimistico

    fino ad ora ho cambiato diverse volte luogo di lavoro, il che essere in affitto mi è stato sicuramente di gran aiuto,
    seconod me una casa di 200k euro, o te la compri in contanti e li cacci al momento dell'atto, oppure arriva benissimo a 400k CIOE' IL DOPPIO, EH SI pperchè bisogna considerare tutti i mobili, le attivazioni etc..
    ogni votla che sono stato in affitto c'era tutto in casa: lavatrice, frigo, tv e se si rompeva qualcosa il proprietario interveniva, questi miei amici, e per dovere di cronaca non ne ho avuto uno o due che si sono comprati casa, alla fine di tutto dopo qualche anno facendosi i conti in tasca hanno affermato che hanno pagato esattamente il DOPPIO del valore della casa.
    Un paio di loro si è ritrovato con un coniuge licenziato, un'altro ha dovuto interompere il mutuo per un anno in quanto non riusciva piu a pagare, un'altro ancora ha rivenduto con il mutuo sopra proprio per l'impossibilità di mantenere il tutto a lungo termine.
    concordo che non sempre convenga comprare casa. Ma non sono d'accordo che al contrario sia sempre più conveniente andare in affitto rispetto a fare un mutuo.

    come tante cose nella vita: dipende.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Come ripete spesso l'autore: "il punto non è quello di non voler comprar casa, bensì di farlo solo quando ce lo possiamo permettere"

    E vi assicuro che se parlate con molta gente che ha contratto un mutuo... spesso non ha fatto i calcoli giusti, ma si è subito gettata, irrazionalmente, nel "possedere" una casa.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.