Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creazione VPN

Creazione VPN

Ciao a tutti, vi contatto in quanto non sono molto afferrato sul discorso VPN e vorrei capire se l'idea che ho in mente è fattibile o meno.

La mia idea sarebbe quella di creare una VPN come questa che vedeteimg.jpg la VPN in questione dovrebbe collegare 2 utenti e i rispettivi server tra loro, senza però lasciare che questi possano accedere al web; oltre a questo il server principale dovrebbe essere il proprietario della VPN, lasciando passare tutte le connessioni tra i 2 server ma chiudendo la VPN in caso questo vada offline o l'admin decidesse di chiudere la VPN.

Adesso, a livello prettamente teorico, questa cosa si potrebbe fare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non riesco a capire. Tutti i computer si troverebbero all'interno della stessa rete? In questo caso non servirebbe una VPN.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire. Tutti i computer si troverebbero all'interno della stessa rete? In questo caso non servirebbe una VPN.
    No, sono tutti su reti differenti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Detto questo, devi fare una semplice VPN. Il tuo non è un caso particolare. Puoi realizzare una VPN con diversi tipi di strumenti. Ci sono anche ottime soluzioni open source come OpenVPN.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Detto questo, devi fare una semplice VPN. Il tuo non è un caso particolare. Puoi realizzare una VPN con diversi tipi di strumenti. Ci sono anche ottime soluzioni open source come OpenVPN.
    Capito, non essendo un esperto il mio dubbio è se è possibile che il server "centrale" sia anche il proprietario della VPN, così che se vada offline o altro, tutta la rete cada.

Permessi di invio