Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: chiarimenti su java

Hybrid View

Utente di HTML.it
    lo sto studiando a scuola, sò bene cosa fa un costruttore, ma sono abituato alla forma "classica" Piattaforma p=new Piattaforma();
    e non riesco a capire perchè si usa questa altra forma di costruttore passando il parametro alla variabile p invece che usare quella citata prima

Quote Originariamente inviata da fenigo69 Visualizza il messaggio
    lo sto studiando a scuola, sò bene cosa fa un costruttore, ma sono abituato alla forma "classica" Piattaforma p=new Piattaforma();
    e non riesco a capire perchè si usa questa altra forma di costruttore passando il parametro alla variabile p invece che usare quella citata prima
    Bè se a scuola ti hanno spiegato cos'è un costruttore, ti avranno spiegato anche che non esistono solo costruttori di forma "classica" (si chiama default constructor).
    Ma, per fortuna con solo quello di default ci faresti poco, si possono definire ulteriori costruttori che permettono di "inviare" valori a quella determinata instanza.
    e poi, piattaforma p è una variabile giusto? ciò vuol dire che non posso accedervi alle variabili di classe ne ai metodi, e quindi come posso usarla?(non mi riferisco a questo particolare codice)
    Ancora non ho capito cosa intendi tu per variabile.... Sicuramente non è quello che intendo io, se magari c'è lo spieghi ti possiamo correggere.

Permessi di invio