Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema didattico

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Grazie ancora Alhazred. In generale hai ragione, non basta trovare e svolgere esercizi per essere sicuro di saper far anche altro. Il problema è che io mi trovo ancora ad uno stadio precedente. Ho bisogno di scrivere e prendere confidenza con il codice.Come dicevo il manuale che ho letto presentava solo brevissimi esempi esplicativi e pochissime (quasi nulle) realizzazioni svolte e commentate.
    Poi ho studiato la oop ma senza nessun esempio concreto.

Ecco quindi che ho bisogno di esercitarmi su problemi piccoli per impratichirmi e iniziare a prenderci la mano. Avevo pensato appunto a esercitazioni del tipo...creare una newsletter,creare una piccola bacheca online,login e logout ecc ecc.

Ho trovato questi esempi su un manuale trovato in biblioteca e precisamente questo:

http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...820337889.html

tuttavia sono esempi che non si basano sulla oop e tutti mi hanno sconsigliato di seguire l'approccio del manuale.

Mi hanno suggerito anche l'uso di un framework (Laravel in particolare) e devo dire che ha un'ampia documentazione, ci sono esercizi simili a quelli che cerco io (brevi e abbastanza chiari). Ma non sono sicuro di seguire un approccio didattico giusto.
    Ultima modifica di simoneb; 25-01-2015 a 17:25

Permessi di invio