Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ping.

Utente di HTML.it

Ping.

Salve, da un paio di mesi a questa parte la mia linea è diventata "ingestibile". Diciamo che va bene sino a quando non si presentano sbalzi di ping e non capisco il motivo. Spero di trovare qualcuno in questo forum che può darmi qualche dritta o consiglio ^^
    Qui vi posto vari screen su come si presenta la mia connessione (ho telecom 7 mega)

E questa è una prova mentre si manifesta il "disagio"

Ora non so piu che fare..ho chiamato non so quante volte il 187..non hanno mai risolto nulla..oggi , per l'ennesima volta , li ho richiamati e l'operatore dice di aver fatto un reset della linea e che domani mi avrebbe chiamato per vedere se ho avuto problemi.... i problemi li ho avuti e domani glielò dirò..vedremo se riusciremo a trovare una soluzione
    ps. sto anche vedendo se attivarmi l'internet play, cosi da farmi settare la linea in fastpath, solo che volevo prima qualche consiglio da qualche esperto...secondo voi attivandolo smetteranno sti problemi? grazie in anticipo per eventuali risposte

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Oltre agli sbalzi di latenza hai anche una diminuzione della velocità? Se si sembrerebbe un problema di saturazione della linea anche se oggi con Telecom questi fenomeni sono sempre più rari... In caso contrario, hai provato un altro router?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Oltre agli sbalzi di latenza hai anche una diminuzione della velocità? Se si sembrerebbe un problema di saturazione della linea anche se oggi con Telecom questi fenomeni sono sempre più rari... In caso contrario, hai provato un altro router?
    Ho fatto un test su ovus e non dice nulla riguardo alla saturazione..quindi non penso sia per quello. Poi avrò chiamato minimo 20 volte il 187 e dai loro controlli mi dicono che va bene la linea. Penso che in caso di saturazione potevano dirmelo tranquillamente.
    Comunque è da ieri che sembra andare bene senza esagerati sbalzi...l'unica cosa che ho fatto è eliminare qualche gioco dal pc..magari c'era un malware o spyware che mi creava problemi?
    Un altro router purtroppo non ce l'ho..ho solo quello della telecom, non so se esiste un modo, tipo pingando, per vedere se ha qualche problema?
    Fatto sta che da ieri mi ha creato praticamente 0 problemi...spero continui cosi ^^
    In caso te mi consiglieresti di settare in fast con l'opzione internet play? siccome lo uso praticamente per giocare online..

Utente di HTML.it
    Ciao Scare89,
    si in effetti dovresti avere certezza assoluta che non sia un tuo pc e/o qualche altro apparato collegato alla rete che possa generare quel tipo di latenza. Considera che se ci fosse un download (a tua insaputa) il ping in diviene molto meno performante.

Bye
    Max

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Comwave Visualizza il messaggio
    Ciao Scare89,
    si in effetti dovresti avere certezza assoluta che non sia un tuo pc e/o qualche altro apparato collegato alla rete che possa generare quel tipo di latenza. Considera che se ci fosse un download (a tua insaputa) il ping in diviene molto meno performante.

Bye
    Max
    Ciao Comwave.. ieri ho fatto dei test, nei momenti in cui si verificavano gli spike lag, ho preso il portatile (collegato in wifi) e verificato se anche quest'utltimo ne risentiva. Infatti è stato cosi,mentre li avevo sul fisso me li dava anche sul portatile, e quando andava bene il fisso anadava bene anche il portatile <.<...oltre a me sul fisso, il portatile era l'unico apparechio collegato in wifi, senza avere programmi p2p ecc accesi.
    In tutto ciò avevo anche tolto il filtro e collegato solo il modem alla presa telefonica.
    Quindi mi chiedo, se non è il pc, ne il filtro, a cosa è dovuto? io sto perdendo le speranze t.t. Da un sito ho controllato anche se la mia centrale aveva problemi di saturazione ma l'esito è stato negativo, quindi da escludere anche questo.
    Poi non capisco, su 50 pacchetti inviati all 192.168.100.1 almeno 40 mi arrivano a meno di 20ms, mentre il restante 10 è sballato.
    Ormai non so piu che fare.. vorrei provare settando la linea in fastpath (con internet play) per vedere se spariscono i problemi, ma vorrei essere sicuro al 100%

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ovus ti dice solo se il dslam è saturo o EoS (tipicamente quello ATM), e anche se non lo è potrebbe essere semplicemente il VP/VLAN sul quale è attestata la tua utenza ad avere problemi di congestione.

Inoltre se non hai problemi di banda e la latenza agli hop successivi / server di destinazione è normale non vedo perchè preoccuparsi degli spike al gateway.

In molti casi sono proprio i provider che impostano su certi router regole di QoS che danno bassa priorità al traffico ICMP, quindi quella lentezza a rispondere potrebbe essere anche normale, e non avere alcun effetto all'atto pratico.

Utente di HTML.it
    Non ci ho mai fatto caso se ho problemi anche di banda..di solito durano poco ma sono costanti, quindi fare un test mi viene difficile..se lo fa per piu tempo proverò con un test..se in caso mi scende anche la banda? può essere solo saturazione immagino?
    Comunque il fatto è che uso internet praticamente per giocare online, quindi il minimo sbalzo mi crea tantissimi problemi ^^ per questo volevo provare con il settaggio in fast, ma solo se eliminerebbe quel problema. Però se è saturazione, posso farci poco anche con la linea in fast..

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ma gateway a parte hai provato a pingare un server tipo seflow.it (ci vengono hostati centinaia di gameserver italiani), per controllare se gli spike ce li hai anche sul server di destinazione? meglio se ripetuto, tipo ping seflow.it -n 100
    Se si, e riscontri anche cali di banda devi pensare a saturazione, altrimenti dubito che tu abbia davvero problemi.

Utente di HTML.it
    Statistiche Ping per 158.58.169.254:
    Pacchetti: Trasmessi: = 100, Ricevuti = 100,
    Persi = 0 <0% persi>,
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 27ms, Massimo = 1042ms, Medio = 55 ms

L'ho appena fatto, su quei 100 pacchetti una buona 80 e passa erano sui 28-30..il resto qualche sbalzo, anche di 1000 come picco massimo e qualche 200 300 500.
    Sono pochissimi eh, però da fastidio :O

Magari provo a rifarli stasera..o quando mi da piu problemi

Utente di HTML.it
    Ho chiesto di farmi attivare internet play..vedendo dal mio profilo dice sempre "intervealed" e non "fastpath" però noto che l SNR è a 6db (prima era a 12) e invece dei 6000-6300 di rate ora ho 7800..ho provato a pingare maya.ngi.it però ho sempre 30-32 di ms. Manca ancora qualcosa? mi hanno detto che partiva dal 2 febbraio si attivava il mese. :O
    Vi lascio uno screen fatto ora. (potete compararlo con quello nel primo post)
    Ultima modifica di Scare89; 27-01-2015 a 20:19

Permessi di invio