Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Connessione DB con PHP

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Connessione DB con PHP

Salve a tutti ragazzi,
    scrivo questo topic perchè da qualche tempo sto cercando di apprendere PHP/MySQL tramite la lettura di un libro chiamato "Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL".
    Attualmente sto leggendo il capitolo riguardante appunto il metodo per stabilire una connessione ad un database MySQL con PHP e all'intero del libro viene illustrato il seguente metodo:

Codice PHP:
    $pdo = new PDO('mysql:host=hostname; dbname=database''username'password') 
    Da quanto ho capito PDO è un' estensione integrata con PHP e nel libro viene spiegato il concetto di "eccezione PHP" per problemi relativi alla connessione del DB insieme all'istruzione try-catch, quindi il codice completo sarebbe questo:

Codice PHP:
    try {
    $pdo = new PDO('mysql:host=hostname; dbname=database''username'password');
    }

catch (PDOException $e)
    {
    $output = '
    Impossibile connettersi al database.';
    include '
    output.html.php'
    exit();

Il dubbio che mi sorge è che leggendo alcuni tutorial pubblicati su internet per eseguire la stessa operazione (Connessione DB) viene utilizzato di norma un file chiamato 'config.php' con la seguente variabile:

Codice PHP:
    $connect = @mysql_connect($dbhost$dbuser$dbpass) or die (mysql_error());
    @
    mysql_select_db($dbname) or die (mysql_error()); 

In più nel libro utilizzato viene spiegato che la connessione a MySQL viene chiusa in automatico da PHP e non è necessario utilizzare uno script per "terminarla manualmente"
    Vorrei sapere se i due metodi utilizzati hanno una differenza o eseguono le stesse funzioni, e quale dei due è il più "elegante". Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di BDR529; 27-01-2015 a 14:57

Permessi di invio