Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Libro per creare velocemente template responsive eleganti e funzionali

Ciao a tutti,

Anni fa avevo letto delle guide su css ed html 4 prese qui su html.it. Adesso vorrei approfondire gli standard più recenti html5 e css3 ma senza comperare un manuale di 5000 pagine che si limiti ad elencare tutti i singoli comandi. Vorrei un testo organico ricco di esempio che spieghi come creare template responsive senza problemi di compatibilità cross browser e possibilmente in italiano.

Sul sito dell'hoepli ho trovato questo testo:

http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...850332465.html

Voi che ne pensate? Ne conoscete altri degni di nota?

A presto e grazie
    Più pratica in futuro...

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    14 paginette posso leggerle in un pomeriggio, io cerco qualcosa di più corposo. Non mancherò nel leggere questa guida ma volendo qualcosa di più completo cosa consigli?
    Più pratica in futuro...

Carlo Marangoni io vorrei anche fare un piccolo ripasso? Mi vuoi proprio dire che sono soldi buttati via?
    Più pratica in futuro...

Si! Secondo me le guide che trovi su HTML.IT sono più che sufficienti. Poi sta a te decidere se spendere soldi per libri che ti dicono le stesse cose snche se più, come dire, ibellettate. Consigliarti un libro proprio non saprei quale
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si! Secondo me le guide che trovi su HTML.IT sono più che sufficienti. Poi sta a te decidere se spendere soldi per libri che ti dicono le stesse cose snche se più, come dire, ibellettate. Consigliarti un libro proprio non saprei quale
    Però sulle guide di html.it a volte si trovano errori mentre sui libri quasi mai. Poi il testo è più completo. Um... uff... volevo prenderlo... anche perché prendendolo insieme ad un altro libro su javascript risparmiavo le spese di spedizione...
    Più pratica in futuro...

Ecco, come appena detto e come mi aspettavo... L'esempio proposto non funge bene su tutti i browser. Provare per credere! Ecco una ragione per cui non amo particolarmente le guide di html.it.

Criticate i libri ma una guida che propone un esempio con problemi di compatibilità cross browser mi sembra molto peggio!!!
    Ultima modifica di giannino1995; 28-01-2015 a 19:35
    Più pratica in futuro...

Usare FitVids anche con IE9 per mio conto è una pessima scelta.
    Più pratica in futuro...

Boh! Perchè tu sei così convinto che le guide cartacee (libri come li chiami tu) non contengono mai imperfezioni.??
    Io non so a quale guida ti riferisci, ma se sei certo che abbia errori, una cosa onesta da fare è segnalarla all'autore!
    Poi se ti illudi che un listato funzioni sempre bene e allo stesso modo su tutti i browser e su tutti i device con tutte le risoluzioni, beh è proprio solo un'illusione

Giovanni Falcone

Qualcuno ci riesce.
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio