salve avrei un problema
ho 2 tabelle e vorrei che nella prima tabella.A vengano selezionati solo i valori (della colonna matricola)
che abbiano una quantità(quindi colonna quantità) inferiore a 5 e che non siano già presenti nella tabella.B
grazie![]()
salve avrei un problema
ho 2 tabelle e vorrei che nella prima tabella.A vengano selezionati solo i valori (della colonna matricola)
che abbiano una quantità(quindi colonna quantità) inferiore a 5 e che non siano già presenti nella tabella.B
grazie![]()
ciao, certamente
ho 2 tabelle A e B.... A possiede colonne matricola e quantità mentre B possiede colonna matricola (references della tabella A)
lo scopo è quello di inserire le matricole della tabella A che abbiano una quantità inferiore a 5 (qui no problem SELECT matricola from tabella.A WHERE quantità <5)nella tabella B ma solo se non sono presenti nella tabella
esempio
TabellaA ===> matricola M1212 quantità 2
TabellaB ===> matricola M1212
in questo caso vorrei che la matricola M1212 non venga aggiunta alla tabellaB in quanto già presente (anche se la quantità inferiore a 5)
ho provato con JOIN ma non ne vengo a capo
grazie
Prova cosi:
codice:SELECT TabellaA.matricola, TabellaB.matricola FROM TabellaA LEFT JOIN TabellaB ON TabellaA.matricola = TabellaB.matricola WHERE TabellaA.quantita<5 AND TabellaB.matricola IS NULL
Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
Albert Einstein
Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi
funziona perfettamente grazie mille![]()