vedo che la guida è piena di "open short tags" ( <? ) invece di <?php , te hai usato quelli? di defautl le nuove versioni di php li disabilitano
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Come ti ha già detto Giguis, dall'immagine che hai postato risulta che hai scritto
<!--? e ?-->
invece devi usare
<?php e ?>
allora no non avevo commentato e si santino erano open short tags
la situazione e' cambiata mettendo php anziche' <?
analizzando i file dell'esercizio notavo anche questa frase nel file dbconf.php
"//Plaese change the path of the include file, if necessaryinclude ("include/dbconf.php");
//DO NOT CHANGE ANYTHING BELOW!!!
"
comunque ora aprendo il codice delle pagina da browser ecco cosa dice chrome s.jpg
EDIT:
mettendo tutti i <?php sembra che sia successo qualcosa
ora l'index mi da questi messaggi
Notice: Use of undefined constant “useronline - assumed '“useronline' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1
Notice: Use of undefined constant php” - assumed 'php”' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1
Warning: include(“useronlinephp”): failed to open stream: No such file or directory in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1
Warning: include(): Failed opening '“useronlinephp”' for inclusion (include_path='.;D:\WEB\xampp\php\PEAR') in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1
E' GIA' QUALCOSA EVVIVA
Ultima modifica di Tommolo91; 29-01-2015 a 14:12
Cos'è sta roba?????
<php? ....... ?></php?>
i tag di apertura e chiusura del PHP sono:
<?php ... ?>
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
tommolo ci stiamo un pò perdendo eh? dall'errore direi che hai scritto molto male l'include
il problema e' che io non ho scritto niente ho solo spacchettato uno zip di una guida di html.it XDDDD
comunque si ho sbagliato a scrivere ma nei documenti e' <?php ?>
ahah aiuto ho cambiato da virgole doppie a virgolette singole sull'include dell'index .php e sono usciti questi errori
Notice: Use of undefined constant REMOTE_ADDR - assumed 'REMOTE_ADDR' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 28
Notice: Undefined variable: PHP_SELF in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 30
Notice: Use of undefined constant ip - assumed 'ip' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 97
Notice: Use of undefined constant file - assumed 'file' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 103
Notice: Undefined variable: anzahluser in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 119
Notice: Undefined variable: file in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 119
Notice: Undefined index: in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 119
Notice: Undefined variable: file in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 127
Notice: Undefined variable: file in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 127
il bello e' che in fondo pero' sembra funzionare perche' mi dice 1 utente online con il corretto form
la guida così ad occhio è un pò vecchiotta.