Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Trasferimento sito

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    il sito è fatto con un cms proprietario o open source?
    sei sicuro che il cliente sia proprietario oltre che dei dati anche dei files php?
    sei sicuro che avevi il diritto di scaricare il file della libreria per far funzionare li sito?

avere gli accessi ftp ad uno spazio non vuol dire automaticamente essere il proprietario del suo contenuto.

In aizenda nel nostro piccolo di solito abbiamo 2 metodologie di comportamento:

1. se abbiamo vecchio ftp/cpanel facciamo in modo che il cliente ci dia un documento o ci invii una mail dove ci dice espressamente che siamo autorizzati a scaricare tutto il contenuto, di solito è meglio accordarsi anche con il vecchio fornitore

2. se non abbiamo ftp/cpanel preleviamo/ricreiamo la versione html del sito.

questi comportamenti evitano problematiche con tutte le parti in gioco.

viceversa se un mio cliente mi chiede i dati ftp, lui sa che io al massimo posso fornirgli una versione statica del sito in html senza admin, poi ci sono le eccezzioni dove posso anche predere un accordo con il nuovo fornitore per fornire tutto, di solito viene mantenuto anche un rapporto per l'assistenza.

parto sempre dal presupposto che prima o poi un cliente o un concorrente te li ritrovi sulla tua strada, sempre una bella sensazione poter guardare tutti negli occhi con la testa alta, nessuno potrà mai accusarmi di nulla.

ciao ciao

dimenticavo, di solito prefersco mantenere un buon rapporto con un mio concorrente, questo lo ho imparato in ambienti esterni all'informatica, intanto i clienti vanno e vengono.
    Ultima modifica di Angarat; 29-01-2015 a 14:02
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Permessi di invio