Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Quote Originariamente inviata da Gigius Visualizza il messaggio
    Non ho seguito la guida ma da un rapido sguardo il problema potrebbe essere che hai inserito l'include php come un commento html, hai usato <!--? al posto di <?php e ?--> al posto di ?>
    No non ho commentato e la cosa strana è che se lascio il test.html che dice it works , lo legge tranquillamente Anche dalla cartella utenti . Possibile che non funzioni php ?

vedo che la guida è piena di "open short tags" ( <? ) invece di <?php , te hai usato quelli? di defautl le nuove versioni di php li disabilitano
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come ti ha già detto Giguis, dall'immagine che hai postato risulta che hai scritto
    <!--? e ?-->

invece devi usare
    <?php e ?>

allora no non avevo commentato e si santino erano open short tags
    la situazione e' cambiata mettendo php anziche' <?

analizzando i file dell'esercizio notavo anche questa frase nel file dbconf.php
    "//Plaese change the path of the include file, if necessaryinclude ("include/dbconf.php");
    //DO NOT CHANGE ANYTHING BELOW!!!

"
    comunque ora aprendo il codice delle pagina da browser ecco cosa dice chrome s.jpg

EDIT:
    mettendo tutti i <?php sembra che sia successo qualcosa
    ora l'index mi da questi messaggi

Notice: Use of undefined constant “useronline - assumed '“useronline' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1

Notice: Use of undefined constant php” - assumed 'php”' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1

Warning: include(“useronlinephp”): failed to open stream: No such file or directory in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1

Warning: include(): Failed opening '“useronlinephp”' for inclusion (include_path='.;D:\WEB\xampp\php\PEAR') in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\index.php on line 1

E' GIA' QUALCOSA EVVIVA
    Ultima modifica di Tommolo91; 29-01-2015 a 14:12

Cos'è sta roba?????

<php? ....... ?></php?>

i tag di apertura e chiusura del PHP sono:

<?php ... ?>
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

tommolo ci stiamo un pò perdendo eh? dall'errore direi che hai scritto molto male l'include

il problema e' che io non ho scritto niente ho solo spacchettato uno zip di una guida di html.it XDDDD
    comunque si ho sbagliato a scrivere ma nei documenti e' <?php ?>

ahah aiuto ho cambiato da virgole doppie a virgolette singole sull'include dell'index .php e sono usciti questi errori
    Notice: Use of undefined constant REMOTE_ADDR - assumed 'REMOTE_ADDR' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 28

Notice: Undefined variable: PHP_SELF in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 30

Notice: Use of undefined constant ip - assumed 'ip' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 97

Notice: Use of undefined constant file - assumed 'file' in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 103

Notice: Undefined variable: anzahluser in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 119

Notice: Undefined variable: file in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 119

Notice: Undefined index: in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 119

Notice: Undefined variable: file in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 127

Notice: Undefined variable: file in D:\WEB\xampp\htdocs\utenti\useronline.php on line 127

il bello e' che in fondo pero' sembra funzionare perche' mi dice 1 utente online con il corretto form

la guida così ad occhio è un pò vecchiotta.

Permessi di invio