Ma cosa significa? Il fatto che wp non sia un esempio di OOAD non prova niente. Se trovi un linguaggio che ti obbliga a programmare bene, fammi un fischio. Nessuno nega che nella comunità di php, più di altri ecosistemi, ci siano molte cavolate, molti tutorial fatti male, molte informazioni datate, lo dico io per primo, ma dire chesi pensi che il core di wp è ancora fatto con il proceduraleè una cavolata. Soprattutto quando nella stessa pagina ti è stato linkato symfony2 ad esempio.Trovare esempi,script o altro sulla oop in php è ancora più impossibile.
What?Il 99% della OOP è per Java.
Qui c'è poco da discutere, penso che sia una questione di preferenze. Per come la penso io php è molto più semplice di java, anche se purtroppo... bhè, è php. Dal mio punto di vista ritengo che convenga un primo approccio con php.Molti consigliano di studiarsi prima il Java e poi il Php.
Ci saranno pure tante cose decenti in php quante le dita della mia mano, ma una di queste è proprio la documentazione abbondante di php. Almeno, per cortesia, non negategli questo punto di forza.Basta confrontare un qualsiasi manuale sul Php e uno sul Java per rendersene conto,