Nel senso che "spesso" ci sono blog e siti di "autorevoli"esperti che diffondono notizie false o parzialmente corrette.
Di base, quando mi occupavo strettamente di web & simila, sapevo che una immagine, una foto, una creazione artistica non poteva essere riprodotta se non era modificata per più di un tot %.
Stessa cosa con la musica ( ma li si entra nella casistica del plagio ), dove se l'accordo era per tot note uguale ad un'altro, si poteva parlare di plagio.
Per il caso del web e di "opere" sotto licenza ( anche in questo caso, può un testo "non registrato" essere ritenuto ORIGINALE? ), credo che se io domani copio "pari pari" il testo scritto dall'autore del post indicato da Rebelia e modifico la data del server per settarla a 1 anno fa, come farà quell'autore a provare che IL SUO articolo è quello originale e non il mio che è datato prima?
E ancora, se il mio sito risiede in Ungheria e copio uno scritto di un sito americano ma io sono italiano, quale legge verrà applicata? Quella dove risiede il server, quella della vittima o quella di chi commette il "delitto"?
Insomma...da dire sull'argomento credo ce ne sia e quell'articolo è solo una goccia in mezzo al mare.

esperti che diffondono notizie false o parzialmente corrette.
Rispondi quotando