Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

dilemma registrazione dominio

ciao a tutti devo registrare il dominio del mio sito web ma poichè ritengo sia fondamentale ai fini dell' indicizzazione volevo un consiglio.
    facendo una attenta ricerca su google adwords in merito alle parole chiavi per la mia attività ho scoperto che le parole chiavi più utilizzate sono :

Es.
    london tours -----rank 100
    london tour -----rank 60

tra questi disponibili quali mi consigliereste

london-tours.net (ovviamente londontours.com.net.org non sono disponibili)
    londontour.net (anche qua .com non disponibile)

mi chiedevo il trattino - e l'estensione .net possono influire ai fini dell' indicizzazione?

PS sono disponibili i nuovi domini avevo pensato a londontours.giude che ne pensate come si indicizzano questi siti?

premmesso che oltre alla registrazione faro un attento e accurato lavoro di ottimizzazione delle pagine

grazie

Il trattino per l'indicizzazione non influisce, ma e' brutto da leggere e scomodo da digitare, Io adesso ti facio un esempoio esagerato, ma aiuta a capire: immagina se avessero promosso Yah-oo! scritto cosi..

per quanto riguarda l'estensione, non credo che faccia una grande differenza; La differenza la si fa nell'ottimizzazione delle pagine, prima tra tutte la Home, va ricordato che gli spider dei motori di ricerca premiano la quantità dei contenuti, e l'utente la qualità, occorre a mio modo di vedere le cose , dare maggiore importanza ai contenuti che devono essere dettagliati il più possibile, il multilingua poi è sicuramente uno spintone di più. eviterei però il trattino nel dominio, bruttissimo.

ciao,

anche io prenderei il .com. la gente non è ancora abituata alle altre estensioni...

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Si infatti niente trattino. Ma punta sulla qualità dei contenuti e degli eventuali servizi offerti, accrescerai in maniera automatica i link in entrata. Poi è ovvio che ci sono una svariata mole di cose da tenere in considerazione e che dovrai fare.

Vai di .com è più internazionale e ovviamente anche io ti dico lascia perdere il trattino. Tuttavia non limitarti soltanto a vedere quali sono le parole più cercate su adwords, è molto riduttivo.
    Potresti avere parole chiave con 100.000 richieste al mese ed una competizione assurda che per batterla dovrai fare anni di SEO e a cosa ti serve il dominio con quelle parole? Punta invece nel capire cosa la gente sta davvero cercando sui motori di ricerca e cosa tu gli puoi offrire. Se sbagli questo, il sito sarà destinato a fallire. Occhio!

Piuttosto:

1) fatti un'idea di cosa gli utenti di quella nicchia stanno cercando
    2) verifica sui motori di ricerca se qualche tuo concorrente sta già facendo qualcosa
    3) analizza chi sono i tuoi reali concorrenti
    4) prepara una strategia basata sull'offrire reale valore rispetto ai tuoi concorrenti (questo deve essere il tuo cavallo di battaglia)
    5) utilizza gli strumenti giusti per individuare una nicchia

Se vuoi, qui trovi una utilissima guida alle principali risorse seo utilizzate dai professionisti, potrebbe esserti utile.
    Ultima modifica di AntonioMecca; 11-02-2015 a 01:00

Permessi di invio