Ciao a tutti.
Premetto che sono un novellino in java (e, in generale, nei linguaggi OOP).
Ho fatto questo programma con 2 classi che calcola l'indice di massa corporea, acquisendo dall'utente peso e altezza.
L'IDE però mi segnala l'errore "Method cannot be applied to given types", e non so come risolvere
Qualcuno può aiutarmi?
Questa è la prima classe:
Questa è la seconda classe:codice:public class DatiImc{ private int imc, peso; private double altezza; public int getImc() { return imc; } public int setImc(int imc) { imc = (int) ((int)peso/altezza); return imc; } public double getAltezza() { return altezza; } public double setAltezza(double alt) { alt = altezza; altezza = altezza*altezza; return altezza; } public int getPeso() { return peso; } public int setPeso(int pes) { pes = peso; return peso; } }
Vi ringrazio in anticipo, e scusate se ho commesso qualche oscenitàcodice:import java.util.Scanner; public class CalcolaImc { public static void main (String [] args) { int pes, alt; Scanner input = new Scanner (System.in); DatiImc calcola = new DatiImc(); System.out.println("Quanto pesi?"); pes = input.nextInt(); calcola.setPeso(pes); System.out.println("Quanto sei alto/a?"); alt = input.nextInt(); calcola.setAltezza(alt); calcola.setImc(); System.out.print("Il tuo indice di massa corporea \u00e8: "); } }![]()

Rispondi quotando