Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quindi diciamo che sarebbe utile conoscere un po' di XML e non affidarsi totalmente al tool, insomma bisogna capire anche cosa il tool fa.

Nel mio progetto devo ora aggiungere un'interfaccia fatta con JavaFX. Ho letto che è possibile usare JavaFX insieme a AWT/Swing però mi chiedo, visto che AWT/Swing non saranno più usate non mi conviene concentrarmi esclusivamente su JavaFX nella creazione della mia interfaccia? Insomma non vorrei utilizzare AWT e Swing e abituarmi al loro utilizzo se da qui a breve non saranno più usate.
    Ultima modifica di newutente; 01-02-2015 a 13:02

Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    Quindi diciamo che sarebbe utile conoscere un po' di XML e non affidarsi totalmente al tool, insomma bisogna capire anche cosa il tool fa.
    si esatto, ma questo vale un pò per tutto.

Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    Nel mio progetto devo ora aggiungere un'interfaccia fatta con JavaFX. Ho letto che è possibile usare JavaFX insieme a AWT/Swing però mi chiedo, visto che AWT/Swing non saranno più usate non mi conviene concentrarmi esclusivamente su JavaFX nella creazione della mia interfaccia? Insomma non vorrei utilizzare AWT e Swing e abituarmi al loro utilizzo se da qui a breve non saranno più usate.
    ma chi l'ha detto che swing non verrà più usato??
    javafx è un valida alternativa che sta prendendo piede, ma non penso che swing verrà eliminato nell prossime versioni di java.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ma chi l'ha detto che swing non verrà più usato??
    javafx è un valida alternativa che sta prendendo piede, ma non penso che swing verrà eliminato nell prossime versioni di java.
    no, non intendevo che verrà eliminato dalle versioni di Java ma semplicemente che magari le aziende nei loro progetti non faranno più utilizzare ai loro sviluppatori la libreria Swing se c'è un'altra libreria in crescita come JavaFX. Però se mi dite che non è così ok.

Ma quindi cosa conviene fare dovendo creare un'interfaccia per un progetto? Farla all'interno di codice java "normalmente" come con Swing oppure utilizzare FXML?

Permessi di invio