Salute a tutti.
Premetto che sono nuovissimo (ho appena letto la guida) sull'argomento responsive.
Vorrei rifare, il meno possibile, un sito che ha una buona visibilità in Google, per il numero di pagine (una trentina) e per la quantità di testi, in chiave responsive.
L'obiettivo è fornire al navigatore quelle 3..5 pagine importanti per capire cos'è, cosa fa e come comunicare (comprensivo di un form piuttosto ricco).
Da quello che lo letto le possibile alternative sono due:
1. adattare il sito secondo le indicazioni della guida qui presente e quindi nascondere selettivamente buona parte delle pagine
2. soluzione preferita: utilizzare un sotto-dominio, già disponibile, per presentare solo i contenuti destinati soprattutto agli smartphone (i tablet potrebbero utilizzare l'uno o l'altro, da decidere).
Domande:
1. come posso nascondere le pagine non utili, ovvero nascondere i Link ed evitare che la pagina, indicizzata in qualche modo, venga visualizzata ?
2. posso usare una funzione JS che esegue un redirect al sottodominio se il device utilizzato è uno Smartphone (risoluzione <= 480px) ?
Ha senso? e se si, come posso fare ?
Grazie