Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA] serializzazione

Utente di HTML.it

[JAVA] serializzazione

Salve ragazzi sono uno studente al secondo anno di informatica e nel mio progetto ho problemi con la serializzazione , vi spiego . Il mio file viene serializzato e deserializzato , ma nell interfaccia grafica quando faccio delle modifiche e riscrivo i dati sul file , questo non salva niente . Vi allego un link per scaricare tutto il progetto . Le classi di cui parlo si trovano nella cartella util (cinemautil , metodo creaCinema()) e mandando la grafica in esecuzione andare su cliente , poi su seleziona spettacolo , cliccando su dei pulsanti questi diventano gialli cio significa che un posto è stato prenotato . Se qualcuno potesse controllare la classe prenotazioneFrame e vedere se trova qualcosa gliene sarei molto grato . Sono due giorni che non trovo una soluzione https://mega.co.nz/#!4oFniKKT!TFOMp2...85EXNRSGvXZP0U
    File allegati File allegati

Utente di HTML.it
    Ho dimenticato di dirvi che il progetto non è completo , i pulsanti cancellaprenotazione e acquistabiglietto devono essere migliorati e devo ancora finire il gestore

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    1) Java ha una sezione dedicato. Sposto la discussione
    2) Invece di allegare tutto il progetto e chiedere agli utenti di scaricarlo, compilarlo, eseguirlo e seguire i tuoi passi, fai ciò che fanno tutti: posta lo stackTrace delle eventuali eccezioni (se non le hai ammazzate) e/o eventualmente, posta la parte di codice interessata dal problema.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ho tirato giù il progetto, tralasciando che sicuramente poteva essere scritto in n modi migliori il problema è che nel costruttore di PrenotazioneFrame per prima cosa vai a legere di nuovo il file odeon = CinemaUtil.creaCinema(); (tra l'altro quel metodo a prescindere se il file esiste o meno fa cmq la scrittura) poi nell'action che si verifica alla pressione sul posto "PrenotazioneListener" tu vai a scrivere sul file l'oggetto "odeon" peccato che però il posto lo aggiungi sull'oggetto sala che ovviamente non si ripercuote sull'oggetto odeon....
    Infatti modificando il listener
    codice:
    int indexSala = odeon.getSale().indexOf(sala);
    Sala sala = odeon.getSale().get(indexSala);
    In modo da andarsi a recuperare la sala selezionata il salvataggio avviene correttamente, oltre a quella modifica occorre modificare anche l'equals della classe Spettacolo (riferimento incrociato con l'oggetto sala !!!!).

Cmq a parte tutto questo la progettazione di base dell'applicazione non è un granché, continue letture e scritture su disco non motivate tanto per dirne una, il mio consiglio, se posso, e di rivedere il tutto.

Permessi di invio