Con copy&paste non si risolve nulla, non si incrementano le proprie abilità, non si guadagnano, non si impara, non si ha soddisfazione e alla minima modifica da fare si va nel panico.
Ti consiglio di rendere http://www.php.net/ la tua fonte vitale, se vuoi imparare PHP.
Veniamo al codice.
Cancella tutto quel codice, cancella il file stesso, eliminalo, distruggilo e creane uno così:
Codice PHP:
<?php
// Semplice codice php che ti dice la data di nascita by Hydrer_
?>
<html><head></head><body> <h1>Data di nascita</h1>
<br /><form action="testselect.php?do=datanascita" method="post"><h1>Giorno</h1><select name="giorno" id="giorno" autofocus required>
<?php
for($i=1;$i<32;$i++){
echo "<option value=\"" . $i . "\">" . $i . "</option>\n";}
?>
<br /></select> </td><h1>Mese</h1><td width="10"></td> <td><select name="mese" id="mese" autofocus required><?phpfor($i=1; $i<13; $i++){echo '<option value="'.$i.'">'.$i.'</option>';}?>
<br /></select> </td><h1>Anno</h1><td width="10"></td> <td><select name="anno" id="anno" autofocus required><?phpfor($i=1940;$i<2012;$i++){echo "<option value=\"" . $i . "\">" . $i . "</option>\n";}?></select><br /><br /><br /><input type="submit" name="action" value="Dimmi la mia data di nascita"></form></body></html>
<?php
$action = trim($_POST['action']); // trim$giorno = trim($_POST['giorno']); // trim$mese = trim($_POST['mese']); // trim$anno = trim($_POST['anno']); // trim
if(isset($giorno) && isset($mese) && isset($anno)) { if(isset($action) && ($action=="Dimmi la mia data di nascita")) {
if(isset($_GET['do']) && ($_GET['do'] == 'datanascita')) {
echo "<script>alert('Ecco la tua data di nascita: Il ".$giorno."/".$mese." del ".$anno."')</script>";
}
}
}
E chiamalo testselect.php
Sul mio sito puoi vederlo in azione >>> http://hydrerscript.altervista.org/testselect.php
Se vuoi posso anche:
- Calcolare l'età
- Trasformare il numero del mese in nome di quello al quale è associato:
Esempio:
La tua data di nascita è il 2/12/11 ?
Con il mio script:
La tua data di nascita è il 2 dicembre del 2011
Posso anche creare un alert personalizzato e non come quello schifo grigio buttato lì nei browser...
Posso fare molte anzi tantissime cose, dimmi tu, anche se ti invito a provarci da solo.
Comunque sono disponibile.
Ciao, alla prossima.