Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: form data nascita

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Con copy&paste non si risolve nulla, non si incrementano le proprie abilità, non si guadagnano, non si impara, non si ha soddisfazione e alla minima modifica da fare si va nel panico.

Ti consiglio di rendere http://www.php.net/ la tua fonte vitale, se vuoi imparare PHP.

Veniamo al codice.

Cancella tutto quel codice, cancella il file stesso, eliminalo, distruggilo e creane uno così:

Codice PHP:
    <?php
    // Semplice codice php che ti dice la data di nascita by Hydrer_
    ?>
    <html><head></head><body>    <h1>Data di nascita</h1>
    <br /><form action="testselect.php?do=datanascita" method="post"><h1>Giorno</h1><select name="giorno" id="giorno" autofocus required>
    <?php
    for($i=1;$i<32;$i++){
    echo 
    "<option value=\"" $i "\">" $i "</option>\n";}
    ?>

<br /></select> </td><h1>Mese</h1><td width="10"></td>    <td><select name="mese"  id="mese" autofocus required><?phpfor($i=1$i<13$i++){echo '<option value="'.$i.'">'.$i.'</option>';}?>   
    <br /></select> </td><h1>Anno</h1><td width="10"></td>    <td><select name="anno" id="anno" autofocus required><?phpfor($i=1940;$i<2012;$i++){echo "<option value=\"" $i "\">" $i "</option>\n";}?></select><br /><br /><br /><input type="submit" name="action" value="Dimmi la mia data di nascita"></form></body></html>

<?php
    $action 
    trim($_POST['action']);        // trim$giorno = trim($_POST['giorno']);        // trim$mese =  trim($_POST['mese']);           // trim$anno =  trim($_POST['anno']);           // trim

if(isset($giorno) && isset($mese) && isset($anno)) {            if(isset($action) && ($action=="Dimmi la mia data di nascita")) {
            if(isset(
    $_GET['do']) && ($_GET['do'] == 'datanascita')) {

echo 
    "<script>alert('Ecco la tua data di nascita:  Il ".$giorno."/".$mese." del ".$anno."')</script>";
               }
           }
    }

E chiamalo testselect.php

Sul mio sito puoi vederlo in azione >>> http://hydrerscript.altervista.org/testselect.php

Se vuoi posso anche:

- Calcolare l'età
    - Trasformare il numero del mese in nome di quello al quale è associato:

Esempio:

La tua data di nascita è il 2/12/11 ?

Con il mio script:

La tua data di nascita è il 2 dicembre del 2011

Posso anche creare un alert personalizzato e non come quello schifo grigio buttato lì nei browser...

Posso fare molte anzi tantissime cose, dimmi tu, anche se ti invito a provarci da solo.

Comunque sono disponibile.

Ciao, alla prossima.
    Ultima modifica di Hyder_; 04-02-2015 a 21:02

Permessi di invio